Descrizione
Da oggi il dott. Gionny Spazzapan termina la propria attività di medico di medicina generale. Molti cittadini si rivolgono al Comune per ricevere informazioni: li invitiamo a contattare ASST/ATS per la ricerca di un nuovo medico di famiglia
Buccinasco (1 settembre 2022) – L’Amministrazione comunale ha appreso che il medico di medicina generale dott. Gionny Spazzapan da oggi ha lasciato il suo incarico a Buccinasco. Con il termine del suo incarico, già noto da mesi alle autorità regionali, circa 1600 pazienti residenti a Buccinasco restano privi del medico di famiglia e dovranno provvedere a scegliere un altro professionista. Tra di loro anche numerosi fragili e anziani.
Numerosi cittadini si stanno rivolgendo in queste ore al Comune per un aiuto e informazioni, purtroppo però il Comune non ha la possibilità di intervenire: si invitano i cittadini a rivolgersi direttamente all’ASST.
Da quanto appreso dall’Amministrazione comunale, non sembra possibile, se non per poche centinaia di persone, trovare risposta sul territorio di Buccinasco e gli utenti vengono indirizzati nel vicino Comune di Assago o altrove.
Il dott. Spazzapan infatti NON sarà sostituito da un altro medico sul territorio comunale. Pertanto i suoi pazienti dovranno cercare un altro medico presso studi medici presenti in altri Comuni del distretto, se disponibili. Preoccupa soprattutto la situazione di anziani, fragili e disabili.
Per cambiare il medico, si può accedere anche al proprio Fascicolo sanitario oppure è possibile rivolgersi alle Farmacie comunali di via Marzabotto e via Don Minzoni, disponibili anche per gli ex pazienti del dott. Spazzapan. Le Farmacie indirizzeranno i pazienti presso gli studi medici sul territorio del distretto (da Assago a Cusago) che abbiano posti disponibili.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:37