Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.
Tutela del territorio: - dell'inquinamento, sia esso: inquinamento atmosferico, idrico e del suolo, inquinamento acustico, inquinamento elettromagnetico. - dell'igiene pubblica e degli alimenti
L’ufficio scolastico si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).
L'area lavori pubblici e manutenzioni si occupa della pianificazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture e degli edifici pubblici.
L'area polizia locale, messo comunale e protezione civile si occupa di garantire la sicurezza e l'ordine pubblico, notificare atti amministrativi e legali, e gestire le emergenze e la protezione della comunità.
L’area servizi alla persona gestisce gli interventi sociali e culturali.
L'area servizi demografici e innovazione tecnologica gestisce gli aspetti anagrafici dei cittadini e promuove soluzioni tecnologiche per migliorare l'efficienza e l'accessibilità dei servizi pubblici.
Il settore urbanistica si occupa della predisposizione e dell'istruttoria di tutti gli strumenti di pianificazione urbanistica