Piattaforma Ecologica
Ultima modifica 6 marzo 2024
PIATTAFORMA ECOLOGICA per utenze domestiche - via dell'Industria 5/d
COSA SI BUTTA IN PIATTAFORMA
La Piattaforma ecologica è un'area attrezzata e custodita dove i cittadini possono portare tutti i materiali riciclabili, anche voluminosi (come il vetro o gli imballaggi di cartone), i rifiuti ingombranti, i rifiuti urbani pericolosi, i rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) come i piccoli elettrodomestici, pile e batterie, lampadine a basso consumo e neon. Si possono anche conferire oli vegetali, contenitori spray e cartucce toner.
NON possono essere portati nella piattaforma materiali edili in genere come cartongesso, teli bituminosi, lana di roccia, materiali isolanti in genere (provenienti da operazioni di costruzione e demolizione): questi materiali devono essere smaltiti dalle imprese che effettuano i lavori presso impianti autorizzati e secondo le modalità previste dalla legge. È raccomandato, inoltre, farsi sempre rilasciare una fotocopia del Formulario di trasporto dei rifiuti dalla società autorizzata allo smaltimento.
È VIETATO ABBANDONARE I RIFIUTI AL DI FUORI DELL'AREA DELLA PIATTAFORMA
Per informazioni: ecologia@comune.buccinasco.mi.it
Se avete dubbi su dove buttare qualcosa potete leggere l’opuscolo della raccolta differenziata che si trova sul sito istituzionale del Comune di Buccinasco https://www.comune.buccinasco.mi.it/it/page/guida-alla-raccolta-differenziata,
oppure si può visitare la sezione “dove lo butto” sul sito di AMSA https://www.amsa.it/cittadini/buccinasco/dove-lo-butto
L'accesso alla Piattaforma ecologica è consentito esclusivamente ai residenti in Buccinasco, con i seguenti ORARI:
Dall'1 aprile al 30 settembre (agosto escluso)
- lunedì, mercoledì e venerdì: 9.00 - 12.30 / 14.30 - 17.00
- martedì, giovedì e sabato: 9.00 - 12.30 / 14.30 - 18.30
- domenica: 9.00 -13.00
Dall'1 ottobre al 31 marzo e mese di agosto
- dal lunedì al sabato: 9.00 - 12.30 / 14.30 - 17.00
- domenica: 9.00 - 13.00
Sempre chiusa i giorni festivi, le domeniche del mese di agosto e tutte le domeniche che cadono in prossimità delle principali festività (Natale, Capodanno, Epifania, Pasqua, 25 Aprile, 2 Giugno etc.)