Regione Lombardia

Piattaforma Ecologica

Ultima modifica 30 gennaio 2019

PIATTAFORMA ECOLOGICA per utenze domestiche - via dell'Industria 5/d

È un'area attrezzata e custodita dove i cittadini possono portare tutti i materiali riciclabili, anche voluminosi (come il vetro o gli imballaggi di cartone), i rifiuti ingombranti, i rifiuti urbani pericolosi, i rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) come i piccoli elettrodomestici, pile e batterie, lampadine a basso consumo e neon. Si possono anche conferire oli vegetali, contenitori spray e cartucce toner. Il servizio di raccolta è offerto ai cittadini residenti.

NON possono essere portati nella piattaforma materiali edili in genere come cartongesso, teli bituminosi, lana di roccia, materiali isolanti in genere (provenienti da operazioni di costruzione e demolizione): questi materiali devono essere smaltiti dalle imprese che effettuano i lavori presso impianti autorizzati e secondo le modalità previste dalla legge. È raccomandato, inoltre, farsi sempre rilasciare una fotocopia del Formulario di trasporto dei rifiuti dalla società autorizzata allo smaltimento.

È VIETATO ABBANDONARE I RIFIUTI AL DI FUORI DELL'AREA DELLA PIATTAFORMA: I TRASGRESSORI SARANNO PUNITI A NORMA DI LEGGE.

L'accesso alla Piattaforma ecologica è consentito esclusivamente ai residenti in Buccinasco, con i seguenti orari:

ORARI

  • Da lunedì a sabato 9.00-12.30 / 14.30- 17.00
  • domenica 10.00-12.00

Sempre chiusa le domeniche del mese di agosto e tutte le domeniche che cadono in prossimità delle principali festività (Natale, Capodanno, Epifania, Pasqua, 25 Aprile, 2 Giugno etc.) e Ferragosto.