Gestione Ambientale

Ultima modifica 30 gennaio 2019

Tale attività comprende le pratiche legate alla gestione dell'ambiente, in particolare i comparti aria, suolo, sottosuolo, quali:

  • Rilascio dei pareri per autorizzazioni e rinnovi provinciali/regionali per apertura di nuove attività.
  • Gestione dell'iter tecnico/amministrativo relativo ai siti inquinati/potenzialmente inquinati (suolo/sottosuolo).
  • Gestione delle pratiche di esposto per inquinamento acustico e di emissioni polverose o maleodoranti.
  • Predisposizione ed emanazione di provvedimenti amministrativi finalizzati al ripristino del territorio e dell'ambiente nei casi di inquinamento ambientale di vario genere.
  • Predisposizione ed emanazione di provvedimenti contingibili ed urgenti in presenza di situazioni che possano costituire un potenziale pericolo per la salute pubblica.
  • Gestione delle pratiche SCIA (ex DIAP), rilascio della modulistica e di tutte le informazioni utili per la compilazione, oltre alla verifica dello stato autorizzativo delle nuove attività produttive in merito alle emissioni in atmosfera, gestione dei rifiuti, autorizzazione agli scarichi idrici, rispetto piano di azzonamento acustico comunale, ecc.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot