Descrizione
Sabato 7 e domenica 8 dicembre il tradizionale appuntamento con il mercatino degli artigiani organizzato dalle associazioni BuccinascoGiovane e Pro Loco Buccinasco con il patrocinio del Comune
Buccinasco (3 dicembre 2024) – Torna nel piazzale della Cascina Fagnana (davanti alla biblioteca, via Fagnana 6) il tradizionale Villaggio di Natale di Buccinasco, organizzato dalle associazioni BuccinascoGiovane e Pro Loco Buccinasco con il patrocinio del Comune, con il mercatino natalizio degli artigiani, aperto sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle 10 alle 18.30.
“Il Christmas Village è ormai un appuntamento irrinunciabile per la nostra cittadinanza – dichiara la vicesindaca Rosa Palone, assessora all’Associazionismo – e ringrazio le associazioni BuccinascoGiovane e Pro Loco, con l’Ufficio Cultura del nostro Comune, per l’organizzazione che ogni anno richiede molto impegno e creatività. Con loro, anche altre associazioni e artisti che proporranno laboratori, musica, spettacoli per i più piccoli, per trascorrere insieme un fine settimana speciale in attesa del Natale”.
Sabato 7 dicembre alle 10.30 il laboratorio “Addobbi natalizi con materiali di recupero” con l’associazione Insieme Aps presso lo Spazio Lhub (piano terra Cascina Fagnana). Su prenotazione: insiemeaps22@gmail.com.
Seguirà alle 11.30 “Crea la tua tisana natalizia”, laboratorio di riciclo creativo a cura di Greenlifecoach.bio. Su prenotazione: prenotazione.prolocobuccinasco@gmail.com.
Dalle 14 alle 17.30 nel piazzale “Babbo Natale incontra i bambini” a cura della Croce Rossa di Buccinasco (dalle 15.30 impegnata anche con il “truccabimbi natalizio”).
Dalle 14.30 presso lo Spazio Lhub anche il laboratorio di degustazione di cioccolato. Su prenotazione: prenotazione.prolocobuccinasco@gmail.com.
Alle ore 15.30 presso la pista di pattinaggio, esibizione di pattinaggio artistico, danza in coppia e sincronizzato a cura di Ladybirds Milano Synchro Academy Asd, Accademia del ghiaccio ssd e My skating asd. La pista di pattinaggio resterà poi aperta fino alle 22.
Alle 17.30 nella Sala lettura della Biblioteca (piano terra) lo spettacolo di cantastorie con sagome e musica dal vivo “Il gigante sgniffe sgniffe – storie da mangiare”, a cura dell’associazione Pane e Mate.
Domenica 8 dicembre alle 10.30 presso lo Spazio Lhub il laboratorio “Imballare i regali in maniera ecologica e creare regalini con oggetti di riuso”, a cura del Circolo Legambiente “Il Fontanile”.
Seguirà alle 11.30 “Oleoniti natura & Natale”, laboratorio di economia circolare e autoproduzione a cura di Greenlifecoach.bio. Su prenotazione: prenotazione.prolocobuccinasco@gmail.com.
Dalle 14 alle 17.30 nel piazzale “Babbo Natale incontra i bambini” a cura della Croce Rossa di Buccinasco (dalle 15.30 impegnata anche con il “truccabimbi natalizio”).
Alle 15, nel piazzale, Davide Mari al pianoforte, con musiche natalizie e contemporanee.
Allo Spazio Lhub alle 15.30 il laboratorio “Creiamo personaggi di Natale con la plastilina” a cura di Yuko Takeda. Su prenotazione: yukobrienzatakeda@icloud.com.
Alle 16.30 nella Sala lettura della biblioteca lo spettacolo di burattini “Evviva il panettone”, a cura di La Casa di Meneghino di Valerio Saccà.
Infine alle 17.30 lo spettacolo di fuoco, danza e giocoleria “Respyro” a cura di Sagitta Firefolk.
Tra le bancarelle del mercatino i volontari di BuccinascoGiovane prepareranno vin brulè, tisane e frittelle calde, mentre la Pro Loco distribuirà cioccolata calda e biscotti.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2024, 11:54