Emergentissimi, il futuro della musica a Buccinasco

Emergentissimi, il futuro della musica a Buccinasco

Data :

2 ottobre 2023

Emergentissimi, il futuro della musica a Buccinasco
Municipium

Descrizione

Venerdì 6 ottobre dalle ore 18.30 l’Amministrazione comunale invita giovanissimi e amanti della musica al festival musicale per artisti e band emergenti curato da Alice Defrancesco in collaborazione con Messinscena: sul palco del Centro Civico Marzabotto si alterneranno Daruma Dolls, ally, tōmmi, Mathela, SAMCOMECRASH, Microonde, DAVIDE

Buccinasco (2 ottobre 2023) – Il futuro della musica da scoprire a Buccinasco! Nasce dall’idea di una giovanissima artista del territorio, Alice Defrancesco, “Emergentissimi”, festival musicale dedicato ad artisti e band emergenti organizzato dall’Amministrazione comunale venerdì 6 ottobre a partire dalle ore 18.30 al Centro Civico Marzabotto di via Marzabotto 3 a Buccinasco (MI). 

Dopo il successo della Festa della Musica, dei raduni bandistici, dei concerti estivi e delle rassegne concertistiche – quella del 2023 inizierà proprio il giorno dopo, sabato 7 ottobre, con i Volume8la musica è di nuovo protagonista a Buccinasco che ospita sul palco all’aperto di via Marzabotto musicisti giovanissimi, per un festival che vedrà anche la collaborazione dell’associazione Messinscena. 
Sul palco si alterneranno otto artisti: i Mathela, gruppo formato da 4 ragazzi (Emil Bauhuf, Matteo Davi, Simone Poli, Federico Ramoni) che spaziano dal rock crudo al cantautorato psichedelico; DAVIDE, giovane cantautore che canta e scrive da quando aveva dieci anni; tōmmi, un giovanissimo che con la sua musica ha l’intento di fermare il tempo e creare uno spazio sicuro e di intimità; Daruma Dolls (Maria Menconi, Salvatore Guida, Cecilia Astori, Riccardo D’amario) band emergente che spazia tra indie rock, pop rock e math rock; ally (Alice Defrancesco), giovane musicista, compositrice e autrice; SAMCOMECRASH, al secolo Samuele Bramè, che racconta la sua vita, le sue esperienze e le sue emozioni attraverso il rap che incontra fin dal periodo delle superiori al G. B. Vico di Corsico; Microonde, freschissima band (Alice Defrancesco, Matteo Sciavarello, Tommaso Cardamome, Lorenzo Caglioti, Alessio Zanini) che spazia in un repertorio che va dal rock straniero e italiano all’indie moderno. 

“Sul nostro territorio – dichiara la vicesindaca Rosa Palone – ci sono tanti giovani e giovanissimi impegnati con passione e dedizione nel mondo della musica. Chi è cresciuto nelle scuole di musica del territorio, chi sta già intraprendendo la carriera musicale. Vogliamo celebrarli in questo primo festival dedicato proprio ai più giovani, alle band emergenti a cui è giusto dare spazi per esibirsi e farsi conoscere. Ringrazio la giovanissima Alice Defrancesco che da mesi ormai sta lavorando con noi a questo progetto”. 

Ufficio stampa Comune di Buccinasco 

Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot