Descrizione
La Giunta comunale ha approvato lo schema di convenzione per l’attuazione del permesso di costruire convenzionato di un complesso residenziale nell’area ex Cabel, con presa d’atto del progetto definitivo-esecutivo delle opere di urbanizzazione
Buccinasco (13 maggio 2025) – Diventa finalmente concreto il grande progetto di rigenerazione urbana in piazza Libertà, dove un tempo sorgeva la ex Cabel.
Concluse le procedure di bonifica a tutela dell’ambiente e dei futuri residenti e completata la consegna di tutta la documentazione da parte dell’operatore, la Giunta comunale ha approvato lo schema di convenzione del permesso di costruire convenzionato di un complesso residenziale (cinque palazzine di cinque piani) e ha preso atto del progetto definitivo-esecutivo delle opere di urbanizzazione.
Un passo fondamentale per avviare la fase esecutiva, con la firma dal notaio della convenzione, il rilascio dei permessi a costruire e l’avvio dei lavori.
L’intervento residenziale cambierà il volto di un’area privata rimasta per troppo tempo in stato di degrado. Il territorio sarà così valorizzato, generando ricadute positive sull’intero sistema economico-sociale, anche grazie agli interventi previsti tra le opere di urbanizzazione, come la realizzazione della strada di collegamento tra via Roma e piazza Libertà, un parcheggio pubblico e la cessione della palazzina di piazza Libertà che sarà demolita per una riqualificazione della zona.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2025, 10:55