Descrizione
L’uomo è stato rintracciato nel corso di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti nelle campagne di Gudo dove nei giorni scorsi erano stati fermati due pusher. Su di lui pendeva un ordine di carcerazione per i reati di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale dal 2019
Buccinasco (24 marzo 2023) – Nel corso di un’operazione di controllo del territorio, in particolare nelle campagne di Gudo Gambaredo, la Polizia locale di Buccinasco ha fermato un cittadino marocchino, classe 1987, risultato latitante dopo una condanna del Tribunale di Lodi per i reati di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, privo di documenti, durante il controllo si è dimostrato piuttosto nervoso insospettendo gli agenti che lo hanno accompagnato presso il Comando per una verifica delle generalità dichiarate. Il foto segnalamento ha permesso di scoprire che l’uomo aveva fornito un nome falso. Non solo, l’uomo è risultato gravato da numerosi precedenti per reati di diversa natura e con l’ordine di carcerazione: dopo la condanna nel 2019, il trentaseienne si era reso irreperibile ed era ricercato dalle forze di polizia del capoluogo lombardo, dove aveva avuto l’ultimo domicilio.
La Polizia Locale ha quindi accompagnato l’uomo in carcere, dove dovrà scontare la pena.
“Ringrazio la Polizia locale – dichiara il sindaco Rino Pruiti – sempre in prima linea nel contrasto di fenomeni criminali e di degrado: l’arresto del ricercato non è frutto del caso, ma dell’attività di capillare controllo del territorio degli agenti di Buccinasco, impegnati quotidianamente sia nel centro cittadino sia nelle zone agricole. Proprio poche settimane fa a Gudo Gambaredo gli operatori hanno arrestato altri due pusher e continua il loro impegno mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:37