Descrizione
Nella notte, come già accaduto in varie occasioni, in via Guido Rossa e via 1° Maggio alcune automobili di grossa cilindrata sono state prese di mira con vetri rotti e furti. Il sindaco Pruiti: “A Buccinasco come altrove vengono presi di mira veicoli che interessano al giro della ricettazione di pezzi di ricambio. Abbiamo 134 telecamere, ma non possiamo installarne in ogni via”
Buccinasco (13 marzo 2024) – Accade a Buccinasco come in altre zone del territorio: finestrini delle veicoli spaccati nella notte per tentativi di furto (pc o altri dispositivi elettronici) o, soprattutto nel caso di auto di grossa cilindrata per ingrossare il giro della ricettazione di pezzi di ricambio.
L’ultimo episodio la notte scorsa in due zona della città, via Guido Rossa e via 1° Maggio.
“Da questa mattina molti cittadini scrivono chiedendo più telecamere e controlli – commenta il sindaco Rino Pruiti – soprattutto in via Guido Rossa: a Buccinasco abbiamo installato 134 telecamere, più che in tutti gli altri comuni del territorio delle nostre dimensioni e possiamo contare sulla Polizia locale sette giorni su sette con pattuglie che lavorano fino a mezzanotte (un altro record, nella maggior parte dei Comuni gli agenti sono in servizio fino alle 19, solo in pochi comuni fino alle 22). In questi anni abbiamo investito notevoli risorse sulla sicurezza per mezzi e servizi straordinari anche in orari notturni e ci facciamo spesso carico delle mancanze dello Stato, ma di certo non possiamo installare telecamere in ogni via e davanti a ogni casa. Il fenomeno dei danneggiamenti e di furti nelle auto non riguarda la sola via Guido Rossa ma coinvolge in generale i veicoli, ovunque, che interessano al giro della ricettazione di pezzi di ricambio, si dovrebbe intervenire su questo mercato illegale”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:37