Descrizione
Da lunedì nuovo servizio al costo calmierato di 15 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini. Continua intanto anche il servizio tamponi in collaborazione con MED: sabato 11 e domenica 12 settembre in Sala Consiliare, dal 13 settembre nella sede della Protezione Civile in via degli Alpini
Buccinasco (10 settembre 2021) – Mentre continua la campagna vaccinale anti Covid 19 per ragazzi e adulti (dai 12 anni in su), a Buccinasco non si ferma il servizio di tamponi rapidi e molecolari organizzato dall’Amministrazione comunale dal mese di febbraio in collaborazione con MED e i volontari della Protezione Civile. Al via dal 13 settembre anche il servizio di tamponi a prezzi calmierati presso la Farmacia Comunale 1 di via Marzabotto, mentre per chi parteciperà alla Festa delle Associazioni domenica 12 settembre e alla Festa Patronale di domenica 19 settembre ed è sprovvisto di green pass (necessario per l’ingresso), la Croce Rossa Italiana effettuerà tamponi gratuiti. Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
DOMENICA 12 SETTEMBRE
TAMPONI IN SALA CONSILIARE E ALLA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI
Il servizio di tamponi rapidi e molecolari in collaborazione con MED sarà attivo con una giornata straordinaria di apertura domenica 12 settembre dalle 9 alle 13 in Sala consiliare (via Vittorio Emanuele 7).
Prenotazioni oggi fino alle 17 al numero 342 0916874.
Costi: per i residenti test rapidi 24 euro per i testi rapidi e 64 per i molecolari; in caso di tampone rapido positivo, il tampone molecolare è gratuito.
Domenica 12 settembre, inoltre, in occasione della Festa delle Associazioni al Parco Spina Azzurra – ingresso con green pass – la Croce Rossa di Buccinasco è disponibile ad effettuare tamponi gratuiti per i partecipanti alla manifestazione.
La Croce Rossa effettuerà lo stesso servizio anche domenica 19 settembre a Romano Banco in occasione della Festa Patronale. Tamponi rapidi gratuiti anche domenica 26 settembre per i partecipanti alla Festa degli Orti di via degli Alpini, a cura della Croce Verde Soccorso.
DAL 13 SETTEMBRE TAMPONI A PREZZO CALMIERATO IN FARMACIA
Da lunedì 13 settembre, grazie alla disponibilità dei farmacisti, sarà possibile effettuare il tampone antigenico rapido anche presso la Farmacia comunale 1 di via Marzabotto, senza appuntamento e al costo calmierato di 15 euro per gli adulti e di 8 euro per i minori, in base al protocollo tra Ministero della Salute, Commissario per l’emergenza Covid 19, Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite.
“Ringraziamo di cuore i farmacisti e l’Azienda Speciale di Buccinasco – dichiara il sindaco Rino Pruiti – che immediatamente si sono adoperati per attivare questo servizio, aderendo al progetto previsto dell’ultimo decreto e riorganizzando l’attività della farmacia di via Marzabotto. In questi giorni sono già arrivate numerose richieste. Invito comunque e sempre la nostra cittadinanza a vaccinarsi, abbiamo già raggiunto l’87 per cento di cittadini che hanno effettuato almeno la prima dose, una percentuale ottima che dimostra il grande senso di responsabilità della nostra comunità”.
DAL 13 SETTEMBRE TAMPONI RAPIDI E MOLECOLARI CON MED
PRESSO LA SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE
Si sposta presso la sede della Protezione Civile di via degli Alpini 46, grazie alla disponibilità dei volontari, il servizio di tamponi rapidi e molecolari promosso fin dal mese di febbraio dall’Amministrazione comunale in collaborazione con MED e i volontari della Protezione Civile di Buccinasco.
Alcune novità anche sulle giornate del servizio:
lunedì – mercoledì – venerdì dalle 9 alle 13
Costi: per i residenti test rapidi 24 euro per i testi rapidi e 64 per i molecolari; in caso di tampone rapido positivo, il tampone molecolare è gratuito.
Prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 al numero 342 0916874.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:37