Descrizione
Oggi il sindaco Rino Pruiti firma la nuova ordinanza comunale per prolungare l’obbligo per le medie strutture di vendita di misurare la temperatura all’ingresso e di consentire l’accesso a un solo componente familiare. Consentito da domani 7 aprile l’uso di giochi e strutture sportive nei parchi e, nelle palestre private e comunali, l’attività sportiva per gli atleti che devono partecipare a competizioni nazionali
Buccinasco (6 aprile 2021) – A Buccinasco l’accesso alle medie strutture di vendita resta consentito a un solo componente per famiglia ed esclusivamente dopo la misurazione della temperatura all’ingresso. È quanto stabilisce l’Ordinanza del sindaco Rino Pruiti che ha deciso di rinnovare la misura per contenere la diffusione dell’epidemia da Covid-19.
Da domani, mercoledì 7 aprile, così come già previsto dal decreto del governo nei parchi pubblici sarà consentito l’utilizzo dei giochi per i bambini e delle strutture sportive: “La situazione dei contagi NON è migliorata e resta stabile – spiega il sindaco Rino Pruiti – ma crediamo sia inutile reiterare un divieto che purtroppo troppi genitori e molti sportivi non hanno mai rispettato fin dall’inizio, tagliando i nastri e rimuovendo i cartelli di divieto anche subito dopo il passaggio dei nostri volontari di Protezione Civile. Impossibile controllare in modo continuativo la situazione: a questo punto non posso fare altro che appellarmi al buon senso di ognuno di voi, evitate gli assembramenti, mantenete le distanze e usate la mascherina, igienizzatevi sempre le mani prima e dopo l’utilizzo delle attrezzature sportive”.
Consentiti dal 7 aprile anche gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, che devono partecipare a competizioni ed eventi riconosciuti di rilevanza nazionale (con provvedimento del CONI o del CIP) nelle palestre comunali e nelle strutture private: “Come già avviene per le strutture commerciali – continua il sindaco Pruiti – gli agenti di Polizia Locale effettueranno controlli per verificare l’utilizzo corretto delle strutture che devono essere frequentate esclusivamente da chi ne ha il titolo”.
“Ringrazio il nostro Corpo di Polizia Locale – conclude il sindaco – al lavoro anche nel fine settimana di Pasqua e impegnato nel controllo del territorio. Una decina le sanzioni a cittadini a cui si aggiunge la sospensione dell’attività di due bar per il mancato rispetto della normativa anti Covid, su intervento dei Carabinieri e della Polizia Locale”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:37