Descrizione
Nel corso di ordinari controlli, la Polizia Locale ha sorpreso due uomini intenti a scaricare da un furgone numerosi sacchi nei pressi di un capannone industriale. L’area è stata immediatamente ripristinata
Buccinasco (2 novembre 2020) – Aumentano i controlli della Polizia Locale sul territorio a 360 gradi. L’attenzione resta alta e, oltre ai controlli sul rispetto delle disposizioni anti Covid, l’attività degli agenti e la costante presenza delle pattuglie permette di rispondere a tutte le esigenze del territorio.
Nel pomeriggio di giovedì 29 ottobre, durante l’ordinario servizio di controllo, gli agenti hanno sorpreso due uomini intenti a scaricare da un furgone numerosi sacchi nei pressi di un capannone industriale in via dei Lavoratori. L’intervento tempestivo della Polizia Locale ha permesso di accertare una gestione illecita di rifiuti: si trattava di circa 60 sacchi contenenti sacchi di vario genere, derivanti dall’attività di una ditta di imballaggi (con sede a nord di Milano), di cui i due uomini sono dipendenti.
La Polizia Locale ha quindi fatto eseguire immediatamente il ripristino dell’area, procedendo al sequestro penale del furgone e prescrivendo agli interessati il corretto smaltimento dei rifiuti.
I due dipendenti, un trentacinquenne e un ventitreenne italiani e residenti in provincia, sono stati denunciati a piede libero per il reato di gestione illecita di rifiuti.
Nello stesso pomeriggio, il personale di Polizia Locale ha applicato anche una sanzione amministrativa a carico di un’impresa del territorio, che non ha rispettato le modalità di conferimento dei rifiuti.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:37