Istruzione

Novità (5)

Buccinasco, Avviso per il Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione
Avvisi 25 settembre 2024

Contributi a soggetti pubblici e privati che erogano servizi per la prima infanzia

Presentazione dei corsi di inglese NET a Buccinasco
Notizie 23 settembre 2024

Presentazione dei corsi di inglese NET a Buccinasco

Presentazione corsi di inglese NET anno scolastico 24/25

Amministrazione (3)

La Commissione Istruzione ed Educazione è un organismo incaricato di sovrintendere alle politiche e alle pratiche educative all'interno del comune.

Vai alla Pagina

L’ufficio scolastico si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).

Vai alla Pagina

Il servizio istruzione e asili nido si occupa di garantire l'accesso a un'educazione di qualità per i bambini dalla prima infanzia fino all'istruzione primaria e secondaria di primo grado.

Servizi (7)

Procedimento di esenzione del pagamento del servizio per minori in affido

Vai alla Pagina

Procedimento di riduzione costo del servizio

Vivere il comune (13)

Asilo nido "Giardino dei Piccoli"

È una struttura pubblica che accoglie bambini dai 3 mesi ai 3 anni, offrendo un ambiente sicuro e stimolante per la loro crescita e sviluppo.

Asilo nido "La Perla"

È una struttura pubblica gestita dalla cooperativa sociale Eureka, che accoglie bambini dai 9 ai 36 mesi.

Scuola Materna Parrocchiale "Don Stefano Bianchi"

È una scuola dell’infanzia parrocchiale che accoglie bambini dai 3 ai 6 anni, offrendo un ambiente educativo sicuro e stimolante.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?