Descrizione
Fondazione di Comunità Milano e Città metropolitana di Milano promuovono un percorso formativo per ragazze e ragazzi tra i 16 e i 24 anni che porterà a gestire fondi per progetti socio-culturali proposti da altri giovani
Buccinasco (18 ottobre 2024) – Un percorso formativo per diventare “YouthBanker” rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 24 anni che avranno così la possibilità di cambiare la cose all’interno della comunità in cui vivono.
Lo propone Fondazione di Comunità che ha dato via alla YouthBank per finanziare idee e progetti con un evidente impatto sulla comunità e sul territorio, pensati e realizzati da under 25.
A portare avanti i lavori della banca e a scriverne le regole è il gruppo di YouthBanker che selezionerà le idee migliori. Queste idee diventeranno poi progetti reali, realizzati da YouthPlanner.
invita i giovani a diventare protagonisti del loro futuro gestendo fondi per finanziare progetti socio-culturali proposti da altri giovani.
La YouthBank Sud Ovest Milano agisce sui territori di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Lacchiarella, Locate di Triulzi, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Trezzano sul Naviglio, Zibido San Giacomo.
Gli interessati possono compilare entro il 20 ottobre il form qui di seguito:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdrF_Yw6wjNFA-lSy6QlWxX3fKvSCCwYzRaLOx9utSZf9JysQ/viewform?pli=1
Il percorso sarà valido come alternanza scuola-lavoro (PCTO) o tirocinio universitario. Alla fine del percorso riceverai un certificato di competenze acquisite.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2024, 18:30