Descrizione
La ditta di manutenzione ha rilevato problema che rende attualmente impossibile attivare la caldaia ma è al lavoro da questa mattina per rilevare la perdita e intervenire. Le classi oggi sono al caldo, la scuola resta aperta. Tuttavia, poiché l’impianto è spento, domani non è esclusa la chiusura della struttura
Buccinasco (22 gennaio 2025) – Guasto improvviso all’impianto di riscaldamento della scuola primaria Robbiolo che, almeno per oggi, continua a mantenere una temperatura adeguata alle attività scolastiche, grazie alla programmazione quotidiana.
Il problema è stato rilevato dalla ditta di manutenzione, subito intervenuta a scuola e al lavoro dalle 7.45 di questa mattina. Si è verificata una perdita all’impianto di riscaldamento che rende attualmente impossibile attivare la caldaia. I tecnici sono a scuola per definire la perdita e poi intervenire per la riparazione.
Oggi la scuola resta aperta. Per la giornata di domani, tuttavia, non è esclusa la chiusura della struttura. Non appena ci saranno aggiornamenti, le famiglie verranno informate.
AGGIORNAMENTO ORE 17
Domani, giovedì 23 gennaio, la scuola sarà APERTA.
I tecnici sono al lavoro per individuare la perdita. Nel frattempo l'Amministrazione comunale, monitardo le temperature delle aule, fornirà alle classi delle stufe per mantenere le temperature adeguate allo svolgimento delle attività scolastiche.
AGGIORNAMENTO 23 GENNAIO ORE 17
L'impianto di riscaldamento è stato acceso ed entro la serata si conta di riscaldare tutta la scuola.
Questa mattina molto presto sono state verificate le temperature (adeguate allo svolgimento delle attività) e sono state portate le stufette nelle classi esposte più a nord.
Nel frattempo fin dalla prima mattina i tecnici hanno ripreso a lavorare per individuare la perdita e hanno poi provveduto a sostituire la tubatura danneggiata, ritenuta la causa del guasto.
Già alle 13 una parte dell'impianto è stato riacceso e nel pomeriggio sarà riattivato anche il resto. Entro sera quindi l'intera scuola sarà riscaldata.
I tecnici hanno lavorato senza sosta per individuare e riparare il danno per garantire il normale andamento delle lezioni che anche domani, venerdì 24 gennaio, si svolgeranno regolarmente.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2025, 10:08