Campagna vaccinale antinfluenzale a Buccinasco: medici di famiglia e pediatri nella sede della Protezione Civile. Su prenotazione

L'Amministrazione comunale ha messo a disposizione dei medici di Buccinasco la sede della Protezione Civile per le vaccinazioni antinfluenzali

Data :

9 ottobre 2024

Campagna vaccinale antinfluenzale a Buccinasco: medici di famiglia e pediatri nella sede della Protezione Civile. Su prenotazione
Municipium

Descrizione

Per garantire il diritto alla salute dei suoi cittadini e favorire l’accesso ai servizi, grazie ai volontari della Protezione Civile, l’Amministrazione comunale anche quest’anno ha accolto la richiesta dei medici disponibili a somministrare il vaccino nei locali di via degli Alpini 46. 

Buccinasco (9 ottobre 2024) – Il Comune di Buccinasco anche quest’anno ha accolto la richiesta di alcuni medici di medicina generale e pediatri del territorio di poter somministrare ai propri assistiti il vaccino antinfluenzale gratuito. Un modo concreto per garantire il diritto alla salute dei cittadini e favorire l’accesso ai servizi, possibile grazie alla disponibilità dei volontari della Protezione Civile
Le vaccinazioni infatti saranno somministrate proprio nella sede della Protezione Civile di Buccinasco in via degli Alpini 46 in alcune giornate stabilite con i medici: per accedere sarà necessario prenotare.  
La cittadinanza, quindi, è invitata a rivolgersi al proprio medico per sapere se sia possibile vaccinarsi direttamente presso lo studio o presso la sede della Protezione Civile. 
Nel caso in cui il proprio medico non somministrasse il vaccino, grazie alla disponibilità di alcuni professionisti del territorio, ai cittadini verrà comunque garantita la possibilità di vaccinarsi presso i locali di via degli Alpini, sempre su appuntamento


“Rinnoviamo anche quest’anno la collaborazione con i medici del territorio – dichiara Martina Villa, assessora alle Politiche sociali – che hanno aderito alla campagna antinfluenzale 2024 e che ringraziamo per questo importante servizio alla cittadinanza, uno strumento essenziale per prevenire la diffusione dell’influenza e ridurre il rischio di complicanze associate, specialmente tra le fasce più vulnerabili. Una sinergia importante con il Settore Servizi alla persona che permetterà alla cittadinanza, sia gli adulti che i bambini, di potersi vaccinare a Buccinasco, accolti dai nostri preziosi volontari della Protezione Civile”. 


“Ringrazio i volontari della Protezione Civile di Buccinasco – conclude il sindaco Rino Pruiti – che ogni anno sono disponibili ad accogliere nella propria sede cittadine e cittadini per la vaccinazione antinfluenzale.  Ancora una volta, il nostro Comune si mette a disposizione della cittadinanza per la tutela della salute: sappiamo che nei giorni scorsi in molti hanno avuto difficoltà ad accedere al portale regionale per la prenotazione, non sempre accessibile. I nostri cittadini potranno tranquillamente vaccinarsi a Buccinasco”. 


I medici coinvolti: 
    • dott. Calloni > disponibile a vaccinare anche pazienti non suoi previo appuntamento telefonico al numero 351 6299002 dalle 8 alle 9. Vaccinerà nel pomeriggio del 19 ottobre. 
    • dott. Coccino > disponibile a vaccinare anche pazienti non suoi previo appuntamento telefonico al numero 351 7516268 (lun-ven dalle 12 alle 13 e dalle 15 alle 16). Vaccinerà il 9 novembre (mattina e pomeriggio).
    • dott.ssa Bellini > Vaccinerà i suoi pazienti su appuntamento il 16 e il 23 ottobre (mattina e pomeriggio).
    • dott.ssa Gallo > disponibile a vaccinare anche pazienti non suoi previo appuntamento telefonico al numero 351 9647920 dalle 8 alle 9 o tramite mail: doc.lucreziagallo@gmail.com. Vaccinerà il 19 ottobre (mattina).
    • dott.ssa Zingales >  Vaccinerà i suoi pazienti su appuntamento il 15 e il 22 ottobre dalle 15.30 alle 19. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2024, 09:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot