Descrizione
Sono iniziati i lavori per la posa di nuove strutture gioco dedicate ai più piccoli, con l’altalena pentagonale con cinque postazioni, una struttura a castello e un’altalena inclusiva. In corso anche la riqualificazione del pergolato fronte laghetto e la realizzazione di un dehor con una terrazza accessibile
Buccinasco (6 febbraio 2025) – Diventa sempre più bello, attrezzato e accessibile il Centro Civico Marzabotto, un luogo di incontro e socialità per bambini, famiglie, associazioni e anziani.
Sono iniziati mercoledì 5 febbraio i lavori per la sostituzione dei vecchi giochi con nuove strutture funzionali, moderne e colorate dedicate ai più piccoli. Ci saranno il coloratissimo “Castello Story Makers”, struttura multifunzionale a tema favola con scivolo e percorsi, un’altalena pentagonale (con due seggiolini a gabbia e tre tavolette), fantastico stimolo a giocare e dondolarsi insieme, disposti a cerchio e infine l’altalena a cesto inclusiva, adatta a tutte le abilità. Resteranno i giochi a molla vicini al gazebo, gli scivoli e il gioco semplice mela. Oltre all’installazione dei tre nuovi giochi, è prevista anche la posa della pavimentazione in gomma anti-trauma. Si proseguirà in seguito con la riqualificazione degli elementi di arredo (panchine e muretti).
I lavori dureranno per circa un mese, con divieto di accesso nell’area del cantiere.
“Continuiamo gli interventi nei nostri parchi urbani – dichiara la vicesindaca Rosa Palone, assessora alle Politiche ambientali – per renderli sempre di più a misura di bambini e bambine. Dopo il grande gioco torre al parco Spina Azzurra a tema giungla e il gioco a forma di mongolfiera al parco del Sorriso, tocca al parco del Centro Civico Marzabotto con giochi adatti anche ai più piccoli: rinnoviamo così un’area protetta molto apprezzata dalle famiglie”.
È quasi terminato invece l’intervento di riqualificazione della zona che si affaccia al laghetto di via Marzabotto, alle spalle del Centro Civico, dove è stato accuratamente sistemato il pergolato ed è stata aggiunta una struttura con funzione di dehor, che avrà anche una terrazza accessibile.
“L’area del Centro Civico Marzabotto – conclude il sindaco Rino Pruiti – diventa un polo attrattivo per tutti, dalle famiglie ai bambini, dalle associazioni agli anziani che tradizionalmente frequentano il centro. Presso lo Spazio Vivo quotidianamente si svolgono incontri e corsi e, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo molti eventi si svolgono sotto l’ampio tendone che ospita anche il palco fisso. Si ha anche a disposizione il bar e ora aggiungiamo i giochi per i più piccoli e un nuovo spazio esterno per ritrovarsi davanti al laghetto”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2025, 15:52