Descrizione
Buccinasco (08 maggio 2025) - Vuoi fare un’esperienza di abitazione collaborativa nell’ambito di un condominio solidale? Stai cercando casa, ma non hai la possibilità di permetterti un affitto di mercato? Vuoi unire l’abitare e il partecipare … con qualche ora di volontariato? Candidati a entrare nel Condominio sociale di via Lomellina a Buccinasco, un progetto del Comune di Buccinasco e La Cordata scs.
Il Condominio Sociale si trova in via Lomellina, è abitato da anziani e famiglie accolte con un progetto di Housing Sociale gestito da La Cordata. L’appartamento messo a disposizione è un bilocale di 54 mq arredato con cucina.
Il profilo richiesto è quello di una coppia di persone o di amiche/i residenti a Buccinasco che abbiamo desiderio di condividere un appartamento e un progetto abitativo collaborativo, e che dedichino qualche ora al mese ad attività volte a migliorare il benessere delle persone che abitano nel condominio, attività concordate in fase di selezione anche in base alle proposte dei candidati.
Il costo dell’appartamento a carico degli abitanti collaborativi è pari a 400 euro/mese (310 euro/mese di canone a cui si sommano 90 euro/mese di spese), con la stipula di un contratto di servizio della durata di 12 mesi a partire dal 01/06/2025.
Le candidature vanno presentate entro mercoledì 21/05/2025, compilando il format “Domanda di partecipazione” (scaricabile qui, o nell’allegato a fondo pagina) e consegnandolo presso lo sportello dell’Agenzia dell’Abitare, allegando contratto di lavoro e ultime due buste delle/dei candidate/i (o del/della candidato/a percettore di reddito). Tale documentazione può essere consegnata solo previo appuntamento. Per prendere appuntamento è possibile scrivere all’indirizzo e-mail abitare.buccinasco@lacordata.it oppure telefonare al numero 0284923300 il lunedì dalle 10.00 alle 18.00 e il mercoledì dalle 9.00 alle 17.00.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 16:46