Descrizione
Il primo cittadino di Buccinasco augura un buon anno scolastico a studenti, docenti, e personale scolastico. Con una raccomandazione alle famiglie, affinché diano il buon esempio ai propri figli fin da quando li accompagnano a scuola, utilizzando i parcheggi a disposizione senza violare il codice della strada
Buccinasco (11 settembre 2025) – Dopo l’apertura delle scuole dell’infanzia nei giorni scorsi, domani, venerdì 12 settembre, toccherà alle scuole primarie e secondarie di Buccinasco.
A tutti, studenti, insegnanti, dirigenti scolastici, mamme, papà, nonni, comitati genitori, personale scolastico, il sindaco Rino Pruiti e tutta l’Amministrazione comunale augurano buon lavoro.
“Auguro ai nostri bambini e ragazzi – dichiara il sindaco Pruiti – di trascorrere il tempo della scuola in modo sereno, di appassionarsi, di incuriosirsi ogni giorno per ciò che potranno imparare, per la bellezza dello stare insieme, della condivisione e della partecipazione. E lancio un appello a genitori, nonni, accompagnatori: noi adulti dobbiamo dare il buon esempio, fin dal primo mattino quando li portiamo a scuola”.
“Se ci è possibile – continua il sindaco – preferiamo accompagnarli a piedi o in bicicletta. E se dobbiamo usare l’auto, rispettiamo le regole e il buon senso, utilizziamo i parcheggi a disposizione senza pretendere di lasciare il nostro bambino davanti al cancello e aspettare che entri col motore acceso in seconda fila, ostacolando il passaggio di altri genitori o dei residenti. Parcheggiare a qualche metro di distanza e fare due passi a piedi non ci farà arrivare tardi al lavoro, cerchiamo di non iniziare la giornata già di corsa, facciamolo a tutela dei nostri bambini, diamo loro il buon esempio”.
A tutela della sicurezza dei bambini, la Polizia locale sanzionerà chi non rispetterà il codice della strada. Si invita pertanto la cittadinanza a non sostare dove non è consentito.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2025, 13:23