Sportello Unico per le Imprese

Ultima modifica 20 gennaio 2019

Con il D.P.R. 160/2010 viene individuato lo sportello unico delle attività produttive quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e commerciali.
La pratica deve essere completamente digitale, firmata digitalmente, inviata tramite i canali messi a disposizione dallo sportello SUAP del Comune.

È possibile utilizzare il portale www.impresainungiorno.gov.it della Camera di Commercio di Milano con cui il Comune di Buccinasco, con delibera n. 223 del 18/11/2015, ha stipulato apposita convenzione per l'utilizzo dei servizi informatici messi a disposizione da InfoCamere.
Lo stesso canale telematico dovrà essere utilizzato per tutte le azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.

Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile contattare l'Ufficio Commercio al n. 0245797.280.