Regione Lombardia

Pre e Post Orario

Ultima modifica 1 febbraio 2019

L'iscrizione al Servizio di Pre/Post Orario potrà essere effettuata dal 30 luglio e fino al 28 settembre 2018 allo Sportello del Servizio Istruzione e Asili Nido del Comune utilizzando l'apposito modulo "Scheda Iscrizione Servizio di Pre e Post Orario Primaria e Post orario Infanzia.
Decorso tale termine eventuali iscrizioni verranno accolte solo in presenza di posti disponibili.

Contestualmente all'iscrizione, è obbligatorio effettuare anticipatamente il pagamento del primo periodo (sett/dic) pari a Euro 60,00. Il pagamento del secondo periodo (genn/giugno) dovrà essere effettuato dal 10 gennaio e non oltre il 14 febbraio 2019.
Il pagamento potrà essere effettuato anche per l'intero anno scolastico al momento dell'iscrizione.

TARIFFE SERVIZIO PRE E POST ORARIO:

Scuola dell'infanzia:
post - orario

Quota Annua Euro 170,00
1° Periodo settembre / dicembre Euro 60,00
2° periodo gennaio / giugno Euro 110,00

Scuola Primaria:
pre - orario
Quota Annua Euro 160,00
1° Periodo settembre / dicembre Euro 60,00
2° periodo gennaio / giugno Euro 100,00

post - orario
Quota Annua Euro 160,00
1° Periodo settembre / dicembre Euro 60,00
2° periodo gennaio / giugno Euro 100,00

Modalità di pagamento:

  • Bancomat o carta di credito allo sportello del Servizio Istruzione e Asili Nido.
  • Bollettino di c.c.p. che verrà rilasciato a richiesta al momento dell'iscrizione, pagabile in posta (in tal caso l'accoglimento della domanda d'iscrizione è subordinata alla consegna della quietanza di pagamento) oppure allo sportello della Tesoreria Comunale della Banca Popolare di Sondrio, via Aldo Moro 9.
  • Bonifico bancario IBAN: IT91 M056 9632 6500 0000 2350 X13 inserendo nella causale del versamento il periodo di riferimento, il nome dell'alunno, la scuola e la sezione;
  • On-line con carta di credito accedendo alla sezione Servizi Online del Comune di Buccinasco (in tal caso occorre essere in possesso del "badge e password dell'alunno");


RINUNCIA AL SERVIZIO PRE/POST ORARIO
Eventuali rinunce dovranno essere comunicate per iscritto entro e non oltre il 28 settembre 2018 (per il primo periodo) e il 21 dicembre 2018 (per il secondo periodo) utilizzando l'apposito modulo di rinuncia scaricabile dal sito (Modulistica Istruzione) e consegnandolo all'Ufficio Protocollo.

Il rispetto dei termini di rinuncia è condizione necessaria per essere esonerati dall'obbligo del pagamento del servizio richiesto e dall'eventuale rimborso del servizio rinunciato e pagato.
Le rinunce al 1° periodo pervenute dopo l'inizio della scuola ed entro il 28 settembre verranno accolte a condizione che non si sia usufruito del servizio neppure per un giorno.
La mancata frequenza del servizio non esonera dall'obbligo del pagamento.

La modulistica dei servizi scolastici di cui sopra potrà essere scaricata collegandosi al sito.