Piano di Diritto allo Studio

Ultima modifica 6 febbraio 2019

Dare un futuro al nostro paese, all'Italia, significa prima di tutto aver cura della scuola. Buccinasco fa la sua parte e con il Piano di diritto allo studio 2017/2018, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 63 del 23 novembre 2017, prosegue le scelte importanti avviate con il piano degli scorsi anni, potenziandolo grazie all'aumento dei fondi destinati alle studentesse e agli studenti della nostra città. Una decisione politica che ha come obiettivo la crescita culturale, psicologica e sportiva di bambini/e e ragazzi/e che diventeranno adulti e cittadini.

Il Piano per il Diritto allo Studio comprende la quantificazione delle ore di integrazione scolastica, dei contributi da erogare alle istituzioni scolastiche a supporto della realizzazione di progetti, dell'acquisto del materiale didattico e di supporto all'attività scolastica.

Piano Diritto allo Studio 2018-2019