Orti comunali

Ultima modifica 22 marzo 2019

Nell'ambito della propria attività di programmazione a favore dei cittadini anziani, l'Amministrazione utilizza gli orti urbani di proprietà comunale di via degli Alpini e via dei Lavoratori, con l'intento di stimolare l'aggregazione e la socializzazione degli anziani pensionati residenti a Buccinasco. Sono destinati ai cittadini residenti nel Comune di Buccinasco che abbiano compiuto 65 anni che non risultino occupati, pensionati di età inferiore ai 65 anni che abbiano conseguito gli anni utili alla pensione, cittadini che abbiano compiuto 55 anni, che risultino in stato di disoccupazione da almeno 2 anni. Si accede partecipando al bando per la formazione della graduatoria, per l'assegnazione degli orti disponibili, con validità biennale.