Commissione revisione statuto e relativi regolamenti d'attuazione

La Commissione per la revisione dello statuto e dei relativi regolamenti d'attuazione si occupa di esaminare, aggiornare e proporre modifiche alle normative fondamentali che regolano l'organizzazione e il funzionamento del Comune.

Municipium

Competenze

  • Analisi dello Statuto: Esaminare e proporre modifiche allo statuto del Comune, che definisce le regole e i principi fondamentali della sua organizzazione e funzionamento;
  • elaborazione dei Regolamenti: Creare e rivedere i regolamenti d'attuazione che dettagliano le modalità di applicazione delle disposizioni dello statuto, assicurando la coerenza con le normative nazionali e locali;
  • partecipazione e Consultazione: Coinvolgere gli stakeholder e la cittadinanza nel processo di revisione, assicurando trasparenza e partecipazione democratica;
  • coordinamento Interno: Collaborare con altri organi e uffici comunali per assicurare l'armonizzazione delle normative e la coesione nell'attuazione delle disposizioni statutarie;
  • presentazione delle Proposte: Presentare raccomandazioni e proposte al Consiglio Comunale per l'approvazione delle modifiche allo statuto e ai regolamenti d'attuazione;
  • monitoraggio e Aggiornamento: Monitorare l'efficacia delle disposizioni introdotte e proporre aggiornamenti in risposta a cambiamenti normativi o esigenze emergenti della comunità.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio di Buccinasco

Via Roma, 2, 20090 Buccinasco MI, Italia

Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2024, 09:21

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