Descrizione
Sabato 29 novembre dalle ore 9.30 cittadini e associazioni sono invitati alla piantumazione collettiva di alberelli al parco di via della Costituzione, insieme alla Protezione Civile e al Circolo Legambiente Il Fontanile. Seguiranno piantumazioni di alberi più grandi nelle vie Indipendenza, Manzoni, F.lli Rosselli, Micca, Cimarosa
Buccinasco (25 novembre 2025) – In occasione della Festa dell’albero, promossa ogni anno da Legambiente, l’assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Buccinasco ha organizzato “Piantiamola!”, piantumazione collettiva insieme ad associazioni e cittadini, in programma sabato 29 novembre alle ore 9.30 al Parco Mortisia di via della Costituzione.
Un evento organizzato insieme al Circolo Legambiente Il Fontanile e alla Protezione Civile.
“Invitiamo tutta la cittadinanza – dichiara la vicesindaca Rosa Palone, assessora alle Politiche ambientali – a piantare insieme a noi piccoli alberelli per arricchire il patrimonio verde di Buccinasco, di cui prenderci cura. Un gesto simbolico di cura e tutela del nostro territorio. L’Amministrazione proseguirà poi le piantumazioni in città, con esemplari arborei più grandi, rispettando l’impegno di piantare alberi nelle zone di Buccinasco dove sono stati necessari abbattimenti di piante malate o a fine vita. Un contributo contro il cambiamento climatico e le isole di calore”.
Verranno messe a dimora 55 piante nelle vie Indipendenza, F.lli Rosselli, Pietro Micca, Cimarosa e Manzoni, con varietà selezionate dal Settore Ambiente in base alle caratteristiche delle aree. L’intervento prevede la piantumazione e la manutenzione per i prossimi tre anni con conseguente garanzia di attecchimento.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Contenuti correlati
- Riqualificazione del verde nella piazza di via Guido Rossa a Buccinasco
- A Buccinasco uno spettacolo teatrale sul disastro del Vajont
- Amianto, la mappatura di Buccinasco
- Puliamo il mondo 2025, a Buccinasco il 20 settembre
- Ifantria americana a Buccinasco: dannosa per le piante, NON pericolosa per persone e animali
- Prevenzione rischi allagamenti, a Buccinasco importanti lavori di CAP
- Abbandono rifiuti: la Polizia locale di Buccinasco rintraccia i responsabili
- Area verde via Guido Rossa di Buccinasco, VIETATO ACCEDERE ALLA ZONA RECINTATA
- Abbandono di rifiuti a Gudo, fermate due persone
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 15:18