Descrizione
La cerimonia si terrà giovedì 22 gennaio alle ore 11.30 presso la Sala consiliare Elda Filiberti, in presenza del sindaco Rino Pruiti e del parroco don Enrico Porta
Buccinasco (21 gennaio 2026) – Per il sesto anno, il Comando di Polizia locale di Buccinasco celebra la festa del suo santo patrono San Sebastiano con una cerimonia in programma giovedì 22 gennaio alle ore 11.30 presso la Sala consiliare Elda Filiberti di via Vittorio Emanuele 7.
Alla presenza di agenti e ufficiali, rappresentanti delle forze dell’ordine, della Protezione civile e amministratori, interverranno il comandante Gianluca Sivieri e il sindaco Rino Pruiti, assessore alla Polizia locale. Dopo la lettura della Preghiera della Polizia locale e la benedizione del parroco don Enrico Porta, saranno consegnati elogi scritti ad alcuni operatori, riconoscendone i meriti per attività specifiche.
“Come ogni anno – dichiara il sindaco Rino Pruiti – celebriamo a Buccinasco San Sebastiano, cogliendo l’occasione per riconoscere pubblicamente il valore e la professionalità della nostra Polizia locale, presidio fondamentale per la nostra città, punto di riferimento a tutela della cittadinanza e della comunità. Al comandante, agli ufficiali, agli agenti e a tutto il personale il mio augurio per questa festa, il ringraziamento per il loro impegno e l’invito a fare sempre di più, nel loro lavoro quotidiano di prossimità. Sappiamo che lo Stato non garantisce mezzi e personale sufficiente nei territori e per questo la presenza della Polizia locale, a Buccinasco al lavoro ogni giorno fino alle 24, è sempre più importante”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Contenuti correlati
- Buccinasco, Capodanno senza botti: appello al buon senso!
- Aggressione al sindaco Carmine Siano, non esistono giustificazioni
- Buccinasco, sempre a sostegno delle famiglie
- Buccinasco, rigenerazione urbana in via della Resistenza
- Celebrazione del 4 Novembre a Buccinasco
- Un minuto di silenzio per le vittime del 7 ottobre
- Buccinasco, arresti per rapina aggravata in farmacia: fondamentale la sinergia tra istituzioni
- ADESSO BASTA! Contro il genocidio di Gaza
- Figli di due madri, anche a Buccinasco il diritto al riconoscimento
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2026, 17:44