Descrizione
Nei prossimi giorni sarà necessario abbattere sei alberi sul territorio, classificati in classe D (gravità estrema). A tutela della sicurezza delle cittadinanza, occorre pertanto intervenire per rispettare la prescrizione
Buccinasco (20 dicembre 2024) – Si è conclusa la campagna di monitoraggio e analisi strumentali per valutare lo stato di salute delle piante presenti sul territorio di Buccinasco, con le conseguenti attività di manutenzione del patrimonio arboreo, centinaia di interventi di potatura e taglio di rami secchi.
In alcuni casi, da inizio dicembre, è stato necessario programmare l’abbattimento per tutelare la sicurezza dei cittadini, delle cose e dell’ambiente.
A conclusione della campagna, nei prossimi giorni l’operatore incaricato dal Comune procederà all’abbattimento di sei alberi classificati in classe D (gravità estrema). È necessario dunque intervenire: si tratta di un tiglio in via dei Pini, un salice e una quercia in via Don Minzoni, due pioppi al parco Mortisia e un acero al parco Spina Azzurra.
Sono previste in seguito nuove piantumazioni nelle aree verdi della città, in particolare nella zona del parco di via Manzoni.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024, 11:15