Descrizione
Le associazioni di promozione sociale potranno presentare l’istanza con la documentazione amministrativa e la proposta progettuale fino al 20 dicembre
Buccinasco (12 dicembre 2024) – Con determinazione n. 1014, l’Amministrazione comunale ha riaperto i termini per partecipare alla selezione pubblica per l’individuazione di soggetti interessati alla realizzazione di un progetto a favore di persone con disabilità, che preveda attività laboratoriali ludico-ricreative e socio-educative.
Le attività si svolgeranno presso lo Spazio Memo, immobile confiscato alla criminalità organizzata in via Tobagi 5, nelle giornate di sabato e/o domenica nella fascia oraria pomeridiana dalle 14 alle 19 e, su richiesta, nelle ore serali. Saranno rivolte prioritariamente a residenti a Buccinasco e, in caso di disponibilità, anche a non residenti.
Per la realizzazione del progetto, l’Amministrazione ha destinato risorse, a parziale copertura dei costi, per un importo massimo di 3600 euro, riconoscendo un contributo di 300 euro per ciascun iscritto residente.
Destinatari dell’Avviso Pubblico possono partecipare:
- le associazioni di promozione sociale o le associazioni di volontariato, riconosciute come Enti del Terzo Settore, che abbiano maturato esperienza di attività rivolte ai disabili
- le associazioni iscritte al Registro delle associazioni di Buccinasco che abbiano maturato esperienza di attività rivolte ai disabili
- le associazioni che realizzano iniziative culturali, artistiche, ricreative ma anche attraverso la conoscenza del territorio, per favorire l’integrazione delle persone con disabilità e che realizzano attività educative e laboratoriali per favorire le autonomie delle persone disabili.
La richiesta dovrà essere consegnata o inviata tramite raccomandata all’Ufficio Protocollo del Comune di Buccinasco entro il giorno 20 dicembre 2024.
Tutte le informazioni e la documentazione nella sezione GARE del sito internet comunale, CLICCA QUI
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 15:16