Descrizione
Sabato 17 giugno dalle 15 alle 20 una grande manifestazione al Centro Sportivo Scirea organizzata dall’Amministrazione comunale con la Polisportiva Buccinasco e la partecipazione delle realtà solidali del territorio, per raccogliere fondi per sostenere le comunità colpite dall’alluvione in Emilia Romagna
Buccinasco (13 giugno 2023) – Comune, sport e associazionismo si mobilitano per l’Emilia Romagna: sabato 17 giugno dalle 15 alle 20 al Centro Sportivo Scirea di via Gramsci si terrà “Romagna mia”, un grande evento benefico organizzato dall’Amministrazione comunale e la Polisportiva Buccinasco, con la partecipazione di numerose associazioni del territorio che proporranno esibizioni sportive e artistiche, giochi, truccabimbi e partite di calcio, basket, volley e rugby. Alle 18 anche il triangolare di calcio tra Polisportiva, CSRB e Nevada Calcio e per tutta la durata della manifestazione salamelle e patatine.
“Già all’indomani dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna – dichiara la vicesindaca Rosa Palone, assessora all’Associazionismo – cittadini e associazioni hanno chiesto di poter dare una mano e il Comune ha subito avviato la raccolta fondi. Con le associazioni e il mondo dello sport di Buccinasco, che ringraziamo di cuore, ora organizziamo un pomeriggio insieme con tante proposte per bambini e famiglie: potremo così contribuire alla raccolta fondi e vivere un grande evento di socialità e sport”.
L’ingresso al Centro Sportivo Scirea sarà con sottoscrizione benefica di 5 euro.
Per contribuire alla raccolta fondi per l’Emilia Romagna, è possibile anche effettuare un versamento presso la Tesorerie comunale (Banca popolare di Sondrio):
IBAN: IT91M0569632650000002350X13
indicando nella causale: AIUTI EMILIA ROMAGNA
“Insieme ad altri Comuni della zona – dichiara il sindaco Rino Pruiti – abbiamo deciso di destinare la nostra raccolta fondi al Comune di Brisighella (Ravenna). Siamo in contatto con il sindaco che ci indicherà il progetto a cui riservare il nostro contributo. Ringraziamo le associazioni del territorio che immediatamente si sono messe a disposizione per la raccolta fondi, i nostri cittadini per la grande generosità che stanno dimostrando come sempre e i volontari della Protezione Civile che per alcuni giorni hanno partecipato alle operazioni per mettere in sicurezza le persone e i territori alluvionati”.
La Protezione Civile sarà presente alla manifestazione con uno stand per il truccabimbi e video e fotografie degli interventi in Emilia Romagna e le testimonianze dei volontari che hanno partecipato agli aiuti insieme al gruppo della Città metropolitana di Milano.
Saranno presenti con i loro stand anche:
Auser Attivamente Buccinasco che raccoglieranno fondi anche per 5 Auser alluvionate dell’Emilia Romagna
Banca del Tempo e dei Saperi con laboratorio di segnalibri ed esposizione delle opere realizzate nell’ambito dei “Martedì liberamente creativi”
Croce Rossa Buccinasco con racconti di esperienze di primo soccorso in situazioni di emergenza
ProLoco Buccinasco con storie del territorio e il gioco della dama gigante
Telefono Donna banchetto espostivo sul gioco d'azzardo patologico
Ugualmente Artisti con storie di inclusione
Si esibiranno gli allievi della Scuola Civica di Musica “Alda Merini”, della Seven Notes School e della Banda Civica “G. Verdi” di Buccinasco. E ci sarà uno spettacolo dell’associazione Ugualmente Artisti.
Previste inoltre esibizioni e partite a cura di Rugby Buccinasco, Olympia Volley Buccinasco, Bionics Basket Buccinasco, Polisportiva Buccinasco, CSRB Centro Sportivo Romano Banco e Taekwondo Do Jang Rising Hwarang.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:38