Descrizione
Sabato 1° ottobre famiglie, studenti, associazioni sono invitate a partecipare alla giornata di pulizia del parco Spina Azzurra nell’ambito della campagna promossa da Legambiente. L’evento è organizzato dall’assessorato alle Politiche ambientali del Comune in collaborazione con il Circolo Legambiente Il Fontanile di Buccinasco e Corsico
Buccinasco (26 settembre 2022) – Compie trent’anni la campagna promossa da Legambiente “Puliamo il mondo”, conosciuta in tutto il mondo con il nome Clean up the World, iniziativa nata spontaneamente sotto i principi di rispetto per l’ambiente e la sostenibilità.
Il Comune di Buccinasco come ogni anno aderisce all’iniziativa con l’assessorato alle Politiche ambientali e il Circolo Legambiente “Il Fontanile” di Corsico e Buccinasco che invitano studenti, associazioni e famiglie sabato 1° ottobre per la pulizia del Parco Spina Azzurra, con ritrovo alle ore 9.30 davanti alla Biblioteca comunale. Per tutti i bambini, animazione e giochi a tema ambientale saranno curati dalla Bottega del palloncino e la merenda, con prodotti di “Buon mercato” sarà offerta dal Circolo Legambiente Il Fontanile. Sarà premiata la classe più numerosa.
“Anche quest’anno – dichiara la vice sindaca Rosa Palone, assessora alle Politiche ambientali – partecipiamo alla campagna ambientale promossa di Legambiente insieme alla nostra cittadinanza, invitando in particolare le famiglie e i bambini ad aiutarci a mantenere più pulito e decoroso il parco più frequentato dalla nostra comunità: un gesto dal grande valore educativo in difesa dell’ambiente e dei beni comuni”.
Alla manifestazione parteciperà anche l’associazione sportiva Bionics Buccinasco che ha invitato i suoi piccoli soci a partecipare. A seguire, alle ore 14.30, presso la palestra di via Tiziano si terrà l’incontro amichevole under 13 tra Bionics Buccinasco e EA7 Emporio Armani.
Per iscriversi all’evento: CLICCA QUI
I partecipanti riceveranno pettorina, cappellino, sacchetto e guanti per pulire. Si raccomanda di portare con sé una borraccia personale da riempire alla fontanella del parco, si eviterà così di utilizzare bottigliette di plastica. Sarà possibile iscriversi anche sabato mattina al banchetto di Legambiente.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:37