Comitato Orti e Parrocchia insieme per l’orto solidale di Buccinasco

Comitato Orti e Parrocchia insieme per l’orto solidale di Buccinasco

Data :

2 maggio 2023

Comitato Orti e Parrocchia insieme per l’orto solidale di Buccinasco
Municipium

Descrizione

La Giunta comunale ha deciso di contribuire a sostenere le spese necessarie alla coltivazione dell’orto di via degli Alpini utilizzato per fornire prodotti orticoli al Centro di Ascolto Caritas “Casa Nazareth”

Buccinasco (2 maggio 2023) – Da oltre un anno presso gli orti comunali di via degli Alpini, gli ortisti del Comitato Orti Alpini si occupano dell’orto solidale concesso alla parrocchia Maria Madre della Chiesa allo scopo di fornire prodotti freschi al Centro di Ascolto Caritas “Casa Nazareth”, con uno spirito di collaborazione e gratuità che ha consentito di aiutare tante famiglie. 
Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha deciso di concedere un contributo economico per sostenere parzialmente le spese necessarie alla coltivazione dell’orto. 

“Grazie ai volontari – spiega Mario Ciccarelli, assessore agli Orti urbani – abbiamo messo a disposizione delle famiglie fragili sostenute dalla Caritas della Parrocchia Maria Madre della Chiesa un orto riqualificato e riordinato durante i lavori di manutenzione e formazione di nuovi orti dello scorso anno. Possiamo così realizzare un’attività di coesione e inclusione sociale, che come Amministrazione intendiamo sostenere e promuovere. Desidero ringraziare tutti i volontari, da una parte gli ortisti che stanno sistemando l’orto e lo coltivano, dall’altra i volontari di Caritas che periodicamente ritirano i prodotti dell’orto e li distribuiscono a chi ha bisogno”. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco 

Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot