Descrizione
Pubblicato il nuovo bando per individuare professionisti disponibili a effettuare colloqui di consulenza a favore di cittadine e cittadini residenti a un costo non superiore a 40 euro a seduta
Buccinasco (7 marzo 2023) – Per sostenere la propria cittadinanza, in particolare le fasce fragili, già dal 2020 il Comune di Buccinasco promuove lo “psicologo sociale”, invitando periodicamente i centri medici e i liberi professionisti a comunicare la propria disponibilità a effettuare colloqui di consulenza e supporto a una tariffa agevolata.
L’elenco oggi conta undici professionisti con studi a Buccinasco, Milano e nei comuni della zona.
Si tratta di un’iniziativa importante per prevenire il disagio psicologico, rivolta ai cittadini e alle cittadine che si trovano in situazioni di particolare fragilità e che necessitano di un supporto che li possa aiutare ad affrontare i momenti di crisi. Pensata nel periodo più critico della pandemia, è stata mantenuta per continuare a sostenere chi si trova in difficoltà.
Nella sezione “bandi e gare” (CLICCA QUI), l’Amministrazione comunale ha pubblicato il nuovo bando per invitare i soggetti interessati a presentare l’istanza per l’inserimento nell’elenco dei professionisti che viene aggiornato ogni tre mesi.
Secondo quanto previsto dal bando, i colloqui di consulenza e supporto psicologico (non in regime di accreditamento con il servizio sanitario nazionale) devono essere erogati a tariffe agevolate per i residenti a Buccinasco, non superiori a 40 euro.
L'elenco degli psicologi viene aggiornato ogni tre mesi e pubblicato nella sezione "Modulistica dei Servizi alla persona - Servizio Politiche sociali" (CLICCA QUI).
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Allegati
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 10:56