Descrizione
ASST Rhodense informa che anche nel nostro Comune alcuni assistiti non hanno provveduto alla scelta e indica le modalità per procedere all’assegnazione
Buccinasco (1 settembre 2025) – In che modo scegliere il Medico di Medicina Generale?
Dalla rilevazione periodica effettuata da ASST Rhodense risulta che alcuni assistiti residenti a Buccinasco e in altri Comuni della zona non hanno ancora provveduto alla scelta e, poiché ci sono professionisti che hanno ancora disponibilità, invita questi cittadini a procedere quanto prima.
La scelta può essere effettuata nelle seguenti modalità:
• accedendo al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico con SPID
• presso le Farmacie del proprio territorio
• inoltrando la richiesta sulla piattaforma SIOC al seguente link: https://sioc.asst-rhodense.it/SIOC
• recandosi presso gli uffici della Scelta e Revoca di Corsico (via Marzabotto 12), aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.30 e il martedì anche dalle 13.30 alle 15.45
“La nostra Amministrazione – dichiara Martina Villa, assessora alle Politiche per la salute – opera da sempre una politica di grande collaborazione e concertazione volta al sostegno dell’operato dei Medici di Medicina Generale e con ASST Rhodense. Questa attività ci permette di avere sul territorio validi professionisti e questo non è scontato. Invito cittadine e cittadini ancora senza medici a cogliere l’invito di ASST e procedere con la scelta”.
L’elenco dei Medici di Medicina Generale disponibili e con posti ancora attivi è consultabile sul sito di ATS Milano: https://www.ats-milano.it/trova-medico oppure presso gli sportelli di Scelta e Revoca di Corsico – ASST Rhodense.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 12:46