Descrizione
Il ritiro dei farmaci mutuabili è possibile senza andare in ambulatorio. Occorre presentare al farmacista la tessera sanitaria e il Numero di Ricetta Elettronica (NRE) comunicato dal proprio medico. La ricetta sarà stampata direttamente in farmacia
Buccinasco (13 marzo 2020) – Per far fronte all’emergenza Coronavirus e ridurre al minimo i contatti tra i pazienti negli studi medici, nelle due farmacie comunali (via Marzabotto 1 e via Don Minzoni 5/a) è possibile ritirare i farmaci prescritti dal medico senza recarsi in ambulatorio.
La copia cartacea della ricetta dematerializzata (come sempre su prescrizione del medico), si può poi stampare direttamente in farmacia, ad eccezione delle ricette rosse. Perciò i cittadini non devono più recarsi nello studio del proprio medico di famiglia per ritirarla in formato cartaceo.
Occorre presentare al farmacista il Numero di Ricetta Elettronica (NRE) comunicato dal proprio medico e la tessera sanitaria.
L’iniziativa, in accordo con Federfarma, ha l’obiettivo di semplificare l’iter burocratico dei cittadini, riducendo al minimo il contatto dei pazienti negli ambulatori medici.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:38