Descrizione
Lunedì 28 novembre il sindaco Rino Pruiti ha partecipato a un incontro con l’assessora alla Mobilità del Comune di Milano per rinnovare la richiesta del territorio di prolungare la linea 4 della metropolitana
Buccinasco (29 novembre 2022) – Il sindaco Rino Pruiti continua la battaglia per l’arrivo della linea 4 della metropolitana fino a Buccinasco, al servizio di un territorio servito in modo insufficiente dal trasporto pubblico locale. L’apertura delle prime fermate della M4 a Milano rappresentano un successo importante per l’intera Città metropolitana di Milano: ora è il momento di fare un ulteriore e semplice passo, portare la metropolitana anche nel Sud ovest Milano.
Lunedì 28 novembre il primo cittadino di Buccinasco ha partecipato a un incontro a Palazzo Marino con l’assessora alla Mobilità del Comune di Milano Arianna Censi, promosso dalla consigliera regionale Elisabetta Strada.
“Apprezzo molto la rinnovata disponibilità della Giunta Sala a riprendere un dialogo da troppo tempo interrotto – dichiara il primo cittadino di Buccinasco – nonostante le ripetute sollecitazioni del Comune di Buccinasco. Abbiamo incontrato l’assessora Censi che ci ha ribadito le difficoltà economiche anche solo per realizzare un’unica fermata sul territorio di Buccinasco che potrebbe costare circa 150 milioni di euro. L’incontro si è concluso con la reciproca disponibilità a proseguire gli studi di fattibilità per la fermata e a valutare anche ulteriori soluzioni per il potenziamento del trasporto di superficie”.
“Di certo – conclude il sindaco Pruiti – noi continueremo a lottare in modo determinato per l’arrivo della metropolitana nel nostro territorio, perché la metropolitana è possibile, di fatto è già arrivata e il servizio deve essere messo a disposizione della cittadinanza di tutta la zona. Non si può pensare a un futuro senza servizi efficienti: dobbiamo avere la possibilità di lasciare a casa l’auto e muoverci con i mezzi pubblici”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:37