Descrizione
I dipendenti di un esercizio commerciale hanno sorpreso un uomo a rubare un elettrodomestico e lo hanno poi inseguito, fino all’arrivo degli agenti che lo hanno bloccato
Buccinasco (30 dicembre 2025) – Dovrà rispondere di furto aggravato l’uomo di quarantadue anni fermato domenica 28 dicembre dalla Polizia locale di Buccinasco, dopo aver rubato un elettrodomestico da un negozio.
Nel pomeriggio, durante il normale controllo del territorio, un equipaggio ha notato due uomini correre. Erano i commessi dell’esercizio commerciale dove si è consumato il furto: i dipendenti del negozio hanno inseguito il ladro, poi rintracciato e bloccato dagli agenti di Buccinasco.
L’uomo, con precedenti, è stato perquisito: nello zaino aveva nascosto l’elettrodomestico del valore di qualche centinaia di euro, trafugato pochi minuti prima.
Dopo le procedure di identificazione e gli atti di rito, la refurtiva è stata restituita al direttore del punto vendita, mentre il quarantaduenne dovrà rispondere di furto aggravato.
“Il controllo del territorio – dichiara il sindaco Rino Pruiti – è efficace, ringrazio i nostri agenti sempre presenti e attenti a quel che accade sulle nostre strade. Un plauso speciale ai dipendenti del negozio che non hanno esitato a inseguire l’uomo colpevole del furto. Grazie a loro l’uomo è stato fermato e la refurtiva recuperata”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2025, 15:37