Descrizione
Qualcuno si è introdotto prima dell’orario di apertura, danneggiando recinzioni e illuminazione, per caricare su un mezzo pesante un escavatore parcheggiato nell’area del cantiere
Buccinasco (24 gennaio 2026) – Grave furto con scasso al Cimitero comunale di via Romagna. Questa mattina il custode ha trovato aperto il cancellone all’entrata e la serratura forzata: all’interno, i segni evidenti del passaggio di un mezzo pesante che ha urtato e divelto un palo dell’illuminazione e danneggiato la recinzione dell’area di cantiere.
Dalla stessa area è stato rubato un escavatore.
Sono immediatamente intervenuti i Carabinieri e la Polizia locale, per tutti i rilievi e l’avvio delle indagini per individuare i responsabili.
Sul posto anche Stefano Parmesani, assessore ai Lavori pubblici e al Cimitero: “Un episodio molto grave – dichiara l’assessore – perché avvenuto in un luogo di culto e molto caro ai cittadini. Come già accaduto anche in altri territori dove ci sono aree di cantiere, i malviventi si sono introdotti nella notte rubando l’escavatore parcheggiato e causando anche alcuni danni. Ringrazio Polizia locale e Carabinieri prontamente intervenuti e confido nel loro lavoro”.
“Abbiamo fiducia nel lavoro di indagine di Polizia locale e Carabinieri – aggiunge il sindaco Rino Pruiti – per chiarire quanto accaduto, il nostro Comune è dotato di impianti di sorveglianza in tutti gli ingressi e ci auguriamo che, anche grazie a questo, si possa individuare il mezzo utilizzato per il furto, già denunciato dalla ditta incaricata dei lavori”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2026, 13:26