Descrizione
Nei giorni scorsi un sessantenne pregiudicato non si è fermato all’alt degli agenti che lo hanno raggiunto dopo un pericoloso inseguimento. Dovrà rispondere dei reati di ricettazione, violenza e minaccia a pubblico ufficiale oltre che di guida in stato di ebbrezza
Buccinasco (8 luglio 2024) – Aveva due coltelli con lame di oltre venti centimetri e alcuni grammi di hashish il pregiudicato sessantenne di Corsico, ben conosciuto alle Forze dell’Ordine, che nei giorni scorsi non si è fermato a un controllo della Polizia locale di Buccinasco.
Immediatamente la pattuglia si è lanciata all’inseguimento del veicolo guidato dall’uomo che, scappando, rischiava di causare diversi incidenti: gli agenti di Buccinasco, però, lo hanno raggiunto in via Emilia, bloccandolo. Il fuggitivo ha inveito e minacciato gli operatori, rifiutando anche di farsi identificare e cercando di sottrarsi al controllo.
Per evitare che la situazione degenerasse, però, l’uomo è stato contenuto e perquisito: aveva addosso alcuni grammi di hashish, mentre all’interno del veicolo sono stati trovati i due coltelli, sottoposti a sequestro. L’uomo, inoltre, è risultato positivo all’etilometro.
“Ringrazio gli agenti della Polizia locale – dichiara il sindaco Rino Pruiti – come sempre solleciti nei controlli. La loro professionalità ha permesso di fermare un pregiudicato che, per giunta, girava armato. La presenza della Polizia locale e delle altre Forze dell’ordine sul territorio è importante per garantire la sicurezza della cittadinanza e migliorare la stessa fiducia negli operatori”.
Il pregiudicato dovrà rispondere dei reati di ricettazione, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre che di guida in stato di ebbrezza. Il soggetto è stato poi segnalato per la detenzione di stupefacenti.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2024, 14:13