Descrizione
Durante un normale posto di controllo, il conducente di uno scooter di grossa cilindrata ha urtato l’agente che lo stava fermando ed è fuggito. Dopo un inseguimento e un incidente, l’uomo è stato fermato. Feriti sia gli agenti che il fuggitivo
Buccinasco (16 agosto 2023) – Non ha rispettato l’alt della Polizia locale di Buccinasco, è fuggito ad alta velocità facendo perdere le proprie tracce per poi essere ritrovato dagli agenti durante l’inseguimento e urtare violentemente l’auto della Polizia locale.
Il conducente di uno scooter di grossa cilindrata, un trentottenne italiano e pregiudicato, residente in zona, è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate e dovrà rispondere di possesso di stupefacenti per uso personale e guida senza patente oltre che di altre violazioni amministrative.
È accaduto nei giorni scorsi, mentre una pattuglia della Polizia locale effettuava un normale posto di controllo. Il conducente dello scooter ha prima accennato ad accostare e poi ha accelerato urtando l’agente che lo stava fermando. L’equipaggio si è subito messo a bordo dell’auto di servizio, inseguendo il motociclo in fuga a gran velocità in direzione Milano.
Con manovre pericolose tra le auto in strada, ormai nel territorio di Milano, il motociclista ha fatto perdere le proprie tracce, ma gli agenti, intuendo il tragitto che stava percorrendo, hanno perlustrato le strade nei pressi del Naviglio per rintracciare il fuggitivo.
Continuando a correre lungo le strade, il motociclista ha svoltato a un incrocio e ha perso il controllo del mezzo urtando violentemente l’auto della Polizia Locale che proveniva nel senso opposto.
Nell’urto sono rimasti feriti i due agenti e lo stesso motociclista: dopo i primi accertamenti sono stati trasportati al Pronto Soccorso per visite e cure.
Intanto sul posto, è intervenuto un’altra pattuglia della Polizia locale di Buccinasco con agenti di Milano per il rilievo dell’incidente e nel corso delle operazioni hanno rinvenuto a bordo del motociclo una modica quantità di marijuana. Il conducente era anche sprovvisto di patente di guida, revocata da diversi anni.
Gli agenti coinvolti hanno riportato contusioni guaribili in due e sette giorni, mentre l’uomo è stato arrestato.
“Ringrazio gli agenti della Polizia locale di Buccinasco – dichiara il sindaco Rino Pruiti – e auguro loro una pronta guarigione. L’attenta presenza sul territorio è importante per la sicurezza di cittadini e conducenti e lo diventa ancora di più se condotta, come in questo caso, da agenti pronti a intervenire con professionalità e coraggio. Ancora una volta hanno individuato un pregiudicato, che per giunta circolava senza patente e in possesso di droga. Anche in una città quasi vuota per le vacanze estive, la Polizia locale di Buccinasco non ha fatto mancare la sua presenza e i controlli per tutto il territorio”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:37