Descrizione
In seguito all’intervento della Polizia locale di Buccinasco, è stato avviato un procedimento presso la Procura della Repubblica e le indagini sono ancora in corso. Nulla giustifica insulti razzisti sui social
Buccinasco (19 gennaio 2026) – Nel mese di ottobre 2025 la Polizia locale di Buccinasco ha posto sotto sequestro un’area di proprietà comunale in via dei Lavoratori dove ha accertato la presenza di rifiuti di vario genere. L’abbandono di rifiuti è stato denunciato alla Procura della Repubblica e sono ancora in corso le indagini per accertarne i responsabili.
Proprio per questo, al momento, l’area è ancora sotto sequestro e non si può rimuovere nulla.
“L’Amministrazione comunale – dichiara il sindaco Rino Pruiti – ha fatto il suo dovere e, grazie all’attività della Polizia locale, ha denunciato l’accaduto alla Procura della Repubblica: da mesi l’area è delimitata ed è in corso un’indagine. Non possiamo tuttavia tollerare insulti razzisti o la diffusione di false informazioni: li abbiamo letti sui social e, come in tanti altri casi, valuteremo se procedere con denunce nei confronti dei responsabili. L’odio e la cattiveria sono inaccettabili e rifiutiamo in modo categorico il linguaggio violento comparso in rete”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2026, 14:47