Descrizione
Viste le alte temperature e la volontà di tutelare l’ambiente e ridurre l’inquinamento, oggi il sindaco Rino Pruiti ha firmato l’ordinanza che prevede di posticipare di una settimana l’attivazione degli impianti.
Buccinasco (12 ottobre 2023) – Gli impianti di riscaldamento a Buccinasco si potranno accendere a partire da domenica 22 ottobre 2023 (anziché dal 15 ottobre).
Il sindaco Rino Pruiti ha firmato oggi l’Ordinanza per posticipare l’accensione di una settimana, viste le alte temperature di questo periodo e la volontà di tutelare l’ambiente e la qualità dell’aria.
“Gli impianti termici ad uso civile – dichiara il sindaco Rino Pruiti – rappresentano una delle principali fonti di emissioni di inquinanti atmosferici ed è quindi doveroso limitarne l’uso il più possibile, se non è necessario. In questi giorni le temperature sono ancora molto alte, quindi possiamo tranquillamente rimandare l’accensione degli impianti almeno di una settimana. Tutti sono tenuti a rispettare l’ordinanza, anche chi a casa ha impianti autonomi: anche quando potremo accendere il riscaldamento, non alziamo eccessivamente le temperature, in modo da contribuire a tutelare l’ambiente”.
L’ordinanza non si applica a edifici adibiti a ospedali o case di cura, scuole dell’infanzia e asili nido, a edifici adibiti ad attività industriali e artigianali nei casi in cui ostino esigenze tecnologiche o di produzione.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:37