Descrizione
Studenti, famiglie e associazioni sono invitati a partecipare alla giornata di pulizia promossa dal Comune e dal Circolo Legambiente “Il Fontanile”. Ritrovo al Parco Spina Azzurra alle ore 9.30
Buccinasco (18 settembre 2024) – Come ogni anno il Comune di Buccinasco aderisce alla campagna “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente che coinvolge in tutta Italia migliaia di cittadini per la pulizia e la rimozione di rifiuti in parchi e piazze.
L’assessorato alle Politiche ambientali e il Circolo di Legambiente “Il Fontanile” Corsico-Buccinasco organizza la pulizia del Parco Spina Azzurra sabato 21 settembre alle ore 9.30, con ritrovo davanti alla Biblioteca comunale. I partecipanti riceveranno pettorina, cappellino, sacchetto e guanti per pulire. Si raccomanda di portare con sé una borraccia per evitare l’utilizzo di bottigliette di plastica. Per tutti i bambini, in programma animazione e giochi a tema ambientale saranno curati dalla Bottega del palloncino e la merenda, con prodotti di “Buon mercato” sarà offerta dal Circolo Legambiente Il Fontanile. Sarà premiata la classe più numerosa.
“Puliamo il mondo – dichiara la vicesindaca Rosa Palone, assessora alle Politiche ambientali – ha sempre visto una grandissima e allegra partecipazione: come negli ultimi due anni, invitiamo nuovamente famiglie e associazioni al Parco Spina Azzurra, per compiere un gesto importante a difesa dell’ambiente. Condividiamo la speranza di Legambiente di costruire insieme un mondo nel quale la cultura ambientale sia fondata sulla tutela dell’esistente e sulla promozione di scelte, idee e comportamenti che riescano a incidere concretamente e positivamente su un futuro sostenibile per tutti”.
Si consiglia l’iscrizione all’evento on line:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-puliamo-il-mondo-buccinasco-2024-952495709307
In alternativa, è possibile iscriversi anche al banchetto di Legambiente la mattina della manifestazione.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2024, 09:54