Fondazione Pontirolo, nominato il nuovo presidente

Fondazione Pontirolo, nominato il nuovo presidente

Data :

23 dicembre 2019

Fondazione Pontirolo, nominato il nuovo presidente
Municipium

Descrizione

È Alessandro Quarta, indicato all’unanimità nei giorni scorsi dai sindaci dei Comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Trezzano sul Naviglio e dal commissario straordinario di Corsico. Insediato questa mattina anche il consiglio di amministrazione, avviando una nuova gestione all’insegna del rinnovamento

Sud ovest Milano, 23 dicembre – Alessandro Quarta, proposto dal Comune di Buccinasco, è il nuovo presidente della Fondazione Pontirolo Onlus, costituita dai sindaci dei Comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico e Trezzano sul Naviglio. Riunitisi nei giorni scorsi, i sindaci hanno indicato Quarta per avviare una nuova gestione della Fondazione all’insegna del rinnovamento.

“Ringrazio l’amministrazione precedente – dichiara il neo presidente Alessandro Quarta – per il lavoro svolto fino ad oggi. Questa mattina si è insediato il nuovo consiglio d’amministrazione con un nuovo componente del Comune di Corsico. Siamo chiamati a nuove sfide per i prossimi tre anni a cominciare dall’adeguamento dello Statuto in base alla riforma del Terzo Settore. Auguro a tutti un buon lavoro, ringrazio i sindaci e il commissario straordinario per la fiducia accordatami e confido di essere all’altezza del compito che mi è stato affidato, svolgendolo al meglio”.

“Auguriamo ad Alessandro Quarta e a tutto il nuovo consiglio di amministrazione – dichiarano i sindaci – un buon lavoro per l’impegno assunto. Noi abbiamo lavorato per indirizzare il cambiamento e fare in modo che la Fondazione Pontirolo possa diventare un punto di riferimento importante per il territorio”.
Vice presidente della Fondazione Pontirolo è Daniela Morlacchi; i consiglieri: Andrea Rotolo, Stefano Danesi e Francesco Magisano.

La Fondazione Pontirolo Onlus è stata costituita nel 2001 per amministrare la Residenza per anziani non autosufficienti realizzata nel territorio comunale di Assago. La gestione dei servizi socio-sanitari e alberghieri è affidata a una cooperativa sociale esperta del settore.


Ufficio stampa
Comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Trezzano sul Naviglio

Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot