Descrizione
Mercoledì 19 marzo alle ore 17 l’Amministrazione comunale e Assimpredil propongono un confronto sulla sicurezza sul lavoro, le comunità energetiche e la raccolta dei rifiuti
Buccinasco (17 marzo 2025) – L’Amministrazione comunale di Buccinasco incontra gli amministratori di condominio per affrontare insieme alcuni temi importanti come la sicurezza all’interno dei cantieri nei condomini, le nuove prospettive offerte dalle comunità energetiche e le modalità per una migliore raccolta differenziata a Buccinasco.
L’incontro, organizzato in collaborazione con Assimpredil Ance Associazione delle Imprese edili e complementari delle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza, si terrà mercoledì 19 marzo alle ore 17 presso la Sala consiliare “Elda Filiberti” di via Vittorio Emanuele 7.
Interverranno l’assessora alle Attività produttive e imprese Anna Arcari, Alfonso Cioffi (Assimpredil), Fabio De Maio (Comune di Buccinasco) e Rossana Gnasso (Comune di Buccinasco).
“Abbiamo invitato gli amministratori di condominio che operano sul nostro territorio – dichiara l’assessora Anna Arcari – per confrontarci con loro su alcuni temi importanti, anche alla luce di alcune novità normative, come la patente a crediti volta a garantire più sicurezza per i lavoratori, obbligatoria per tutte le imprese e i lavoratori autonomi che operano nei cantieri. Parleremo anche di nuove opportunità per il nostro territorio, come la comunità energetica e i cambiamenti previsti dal nuovo appalto di igiene urbana per migliorare la gestione dei rifiuti e contribuire all’ambiente. L’obiettivo è collaborare in modo da contribuire, ognuno per il proprio ruolo, al bene della comunità”.
Per partecipare on line: https://us02web.zoom.us/j/84022039201?pwd=MlFBdG5uS2ZkMGpUNHRLM3N4dlBkQT09
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2025, 10:37