Descrizione
L’appuntamento è per martedì 15 luglio alle ore 18.30 presso la Sala consiliare Elda Filiberti. Si discuterà dei progetti e dei servizi per le scuole in programma per il prossimo anno scolastico, con la possibilità per tutti di intervenire
Buccinasco (10 luglio 2025) – L’Amministrazione comunale di Buccinasco conferma anche quest’anno l’impegno ad approvare nel mese di luglio il Piano di diritto allo studio. Si potranno così garantire già alla ripresa delle attività scolastiche nel mese di settembre i progetti per l’ampliamento dell’offerta formativa richiesti dalle scuole e le numerose proposte dell’assessorato all’Istruzione con la collaborazione delle associazioni del territorio e degli altri assessorati.
Si garantiranno, inoltre, i servizi di ristorazione scolastica, l’assistenza educativa agli alunni con disabilità e il pre/post orario a cui l’Amministrazione comunale destina notevoli risorse economiche e umane.
Prima della discussione e approvazione in Consiglio comunale, il Piano di diritto allo studio 2025/2026 e i servizi scolastici saranno presentati alla Commissione consiliare Istruzione che si riunirà martedì 15 luglio alle ore 18.30 presso la Sala consiliare “Elda Filiberti” di via Vittorio Emanuele 7.
Su iniziativa della presidente della Commissione Giulia Lauciello, tutta la cittadinanza (famiglie, associazioni, docenti) è invitata a partecipare alla seduta che, per l’occasione, sarà non solo pubblica ma anche aperta agli interventi di tutti.
Per garantire ampia partecipazione, sarà anche possibile seguire e intervenire all’evento collegandosi on line. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il link a cui collegarsi.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2025, 16:14