Descrizione
Con il patrocinio del Comune, l’associazione VPEvents Walk & Sport con il supporto tecnico dell’associazione Verde Pisello Group Milano, organizza la corsa/camminata di 5 e 10 chilometri con partenza dal piazzale della biblioteca
Buccinasco (18 maggio 2023) – Domenica 21 maggio, a grandissima richiesta dopo qualche anno di pausa, si torna a correre e camminare a Buccinasco. Con il patrocinio del Comune, l’associazione VPEvents Walk & Sport con il supporto tecnico dell’associazione Verde Pisello Group Milano, organizza la “Bucci Walk & Run” e torna a riempire di runner e camminatori le strade del territorio comunale.
Due le proposte, la “Bucci Ten” e la “Bucci Five”, ossia una corsa/camminata di 10 chilometri o di 5 chilometri adatta a tutti con partenza e arrivo presso il piazzale della Biblioteca comunale (via Fagnana 6), come storica tradizione della Mezza di Bucci e della Bucci Night.
“Sarà una bella giornata di sport e socializzazione – dichiara Stefano Parmesani, assessore allo Sport – a cui invitiamo a partecipare tutti gli sportivi ma anche i ragazzi e le famiglie. Soprattutto il percorso breve è adatto a tutti e offrirà la possibilità di riscoprire il territorio praticando sport come tanti amano fare a Buccinasco come ha dimostrato negli ultimi mesi la grande adesione alla proposta di fitwalking con le farmacie comunali”.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono ancora aperte: https://www.endu.net/it/events/bucci-walk-and-run/ - negozio Verde Pisello (via L. Il Moro 9, Milano) 02 89155610 – vpverdepisello@yahoo.it.
Quota di iscrizione: 8 euro.
Sarà possibile iscriversi (con pagamento in contanti) anche la mattina della gara.
RITROVO ORE 8
L’area di ritrovo è il parcheggio della biblioteca di via Fagnana (come da tradizione della vecchia Mezza di Bucci).
Ci saranno due file: una per il ritiro dei pettorali (per chi è già iscritto), l’altra per le ultime iscrizioni. Non è previsto deposito borse custodito.
IL PERCORSO
• Partenza parcheggio Biblioteca Fagnana, attraversamento parco fino a via Mascherpa, seguire via Mascherpa tenendo la corsia di destra fino all’incrocio del parcheggio, svolta a destra prima del parcheggio e discesa fino alla ciclabile del laghetto.
• Svolta a sinistra, giro attorno al laghetto lungo la ciclabile, deviazione a sinistra, attraversamento via Tiziano lungo le strisce pedonali, svolta a sinistra lungo la Ciclabile Via Tiziano.
• All’incrocio svolta a destra lungo via Garibaldi, alla rotonda di via degli Alpini si prosegue lungo via Garibaldi tenendo la sinistra.
• All’incrocio con via della Costituzione, svolta a destra e si prosegue lungo di via della Costituzione a bordo marciapiede fino all’ingresso del Parco, svolta a destra e ingresso nel Parco sul Ponticello.
• Intero giro all’interno del Parco e uscita lungo la ciclabile posta in mezzo fra gli orti e l’area griglie.
• Svolta a sinistra e ritorno su via Garibaldi, svolta a sinistra sulla ciclabile di via degli Alpini.
• Si percorre tutta la ciclabile in via degli Alpini, attraversamento sulle strisce, tenere la destra fino alla rotonda della Piscina e prendere via Greppi lungo il lato destro, all’altezza di via Odessa passate al lato sinistro sempre lungo via Greppi in direzione Chiesetta. Dopo l’incrocio con via Morandi prendere a sinistra la ciclabile. Attraversare il parco, attraversare dritti sulle strisce di via Marzabotto e proseguire lungo la ciclabile di via XV Aprile fino all’incrocio con via Di Vittorio.
• All’incrocio girare a destra prendendo la ciclabile di via Di Vittorio in direzione Chiesetta.
• Arrivati in Piazza San Biagio seguire verso destra la ciclabile e tornare in via Greppi andando in direzione Milano tenendo la destra.
• Proseguire in Via Greppi e piegare verso destra per entrare nel Parco Spina Azzurra lungo la ciclabile. All’altezza del bar piegare a destra fino a ritornare seguendo la ciclabile in Via Greppi.
• Piegare a sinistra e arrivati in Via Fagnana girare a sinistra.
• In via Fagnana prendere l’ingresso del Parco in direzione Biblioteca per completare il circuito dei 5 km.
SICUREZZA LUNGO IL PERCORSO
Il percorso sarà segnalato con opportune frecce bianche tracciate sull’asfalto e delimitato in alcuni tratti da transenne e nastri segnaletici, gli incroci saranno presidiati dai volontari ASD Verde Pisello Group coadiuvati da Polizia locale e Protezione Civile. Assistenza medica garantita dalla Croce Verde Soccorso.
Ristoro a fine gara per tutti i partecipanti.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:37