Descrizione
È organizzato in collaborazione con il Banco di Solidarietà di Buccinasco il prossimo appuntamento della rassegna concertistica del Comune: sabato 4 novembre alle ore 21 sul palco dell’Auditorium William Medini la band Progetto Gaber e la raccolta di beni alimentari da destinare a chi è in difficoltà
Buccinasco (25 ottobre 2023) – Prosegue la rassegna concertistica 2023/2024 organizzata dal Comune di Buccinasco con un appuntamento speciale in programma sabato 4 novembre alle ore 21 all’Auditorium William Medini: sul palco la band Progetto Gaber composta da Emanuele Manfrè, Luca Altieri, Matteo Fedeli, Pietro Girgenti e Filippo Astolfi con il concerto “Quello che perde i pezzi” dedicato al grande cantautore milanese, a vent’anni dalla sua scomparsa.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Banco di Solidarietà di Buccinasco, associazione che raccoglie e distribuisce alimenti e beni di prima necessità a famiglie in condizione di fragilità: l’ingresso a teatro è come sempre gratuito ma il pubblico, se lo desidera, è invitato a portare pasta, riso e olio (o lasciare un’offerta libera) da destinare a chi si trova in difficoltà.
“Insieme al Banco di Solidarietà – dichiara Martina Villa, assessora alla Cultura e alle Politiche sociali – abbiamo pensato di legare un appuntamento della stagione concertistica a un gesto solidale come la raccolta di alimenti per le famiglie fragili del nostro territorio, che i cittadini di Buccinasco compiono con grande generosità ogni volta che lanciamo un appello. Lo abbiamo toccato con mano nel lungo periodo della pandemia e lo vediamo ogni anno in occasione della Giornata della Colletta Alimentare che si svolge a novembre. È la partecipazione alla vita della comunità che sentiremo tradotta in parole e note sabato 4 novembre in occasione del grande concerto dedicato a Giorgio Gaber”.
All’interno del territorio di Buccinasco e comuni limitrofi, il Banco di Solidarietà di Buccinasco assiste mensilmente 56 nuclei familiari, col desiderio che ognuno si senta accolto e accompagnato. Proprio per questo i viveri vengono portati personalmente dai volontari alle famiglie, perché “il bisogno di cibo è, infatti, segno di un bisogno più grande”.
Dopo la raccolta in occasione del concerto di sabato 4 novembre, i volontari come ogni anno saranno impegnati nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare con la raccolta di cibo e generi di prima necessità davanti ai supermercati cittadini sabato 18 novembre.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:38