Descrizione
Spostamenti consentiti all’interno del proprio Comune dalle 5 alle 22; negozi, parrucchieri ed estetisti aperti; riaprono tutte le scuole (per gli studenti delle superiori dal 50 al 75% in presenza, gli altri in dad)
Buccinasco (10 aprile 2021) – Da lunedì 12 aprile la Lombardia torna in zona arancione.
Ecco in sintesi cosa si può fare, ricordando che a Buccinasco resta in vigore anche l’Ordinanza comunale che consente l’accesso alle medie struttura di vendita a un solo componente per famiglia con misurazione della temperatura all’ingresso.
SPOSTAMENTI
Ci si può muovere liberamente, senza autocertificazione, soltanto all’interno del proprio Comune di residenza dalle 5 alle 22. Dalle 22 è possibile uscire di casa soltanto per comprovate esigenze lavorative, di salute o necessità, compilando l’autocertificazione.
Anche le visite a parenti e amici sono consentite solo all’interno del proprio Comune, una sola volta al giorno e limitatamente a due persone (oltre ai figli fino a 14 anni).
Consentito raggiungere un altro Comune per fare la spesa o usufruire di servizi non erogati da quello di residenza.
SCUOLE
La didattica in presenza è garantita al 100% per nidi, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado (medie). Per le scuole superiore la didattica in presenza deve essere garantita al 50-75% degli studenti, gli altri continuano la didattica a distanza.
NEGOZI E CENTRI COMMERCIALI
Riaprono negozi, i parrucchieri e i centri estetici.
I centri commerciali sono chiusi nei giorni festivi e prefestivi, compresi i negozi all’interno. Restano aperti però farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccai.
BAR E RISTORANTI
Bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie sono aperti solo per il servizio di asporto e/o la consegna a domicilio. L’asporto è consentiti fino alle 18 per i bar e ai ristoranti fino alle 22. La consegna a domicilio non ha limiti di orario.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:37