Descrizione
Un’opportunità per tutte le cittadine e i cittadini che desiderano mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze a favore della comunità. Per proporsi occorre iscriversi all’Albo dei volontari
Buccinasco (15 novembre 2020) – Il volontariato è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. Può essere uno strumento utile per l’individuazione dei bisogni e un più efficace conseguimento dei fini istituzionali dei servizi. È quell’insieme di attività prestate in modo spontaneo, gratuito, senza fini di lucro da singoli cittadini e associazioni a favore di persone o gruppi.
Un’opportunità per tutte le cittadine e i cittadini di Buccinasco che desiderano mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze a favore della comunità, partecipando in forma gratuita e volontaria alle iniziative dell’Amministrazione comunale in vari campi, dal sociale al ricreativo e molto altro.
L’attuale emergenza ha evidenziato un bisogno che le istituzioni, da sole, non riescono a soddisfare, infatti, alle carenze croniche si sono aggiunte necessità impellenti alle quali dobbiamo rispondere… VOGLIAMO RISPONDERE!
DIVENTA VOLONTARIO
Possono iscriversi all’Albo dei volontari persone residenti a Buccinasco o che hanno a Buccinasco il centro dei propri interessi, per scopi di pubblico interesse; associazioni di volontariato operanti nel Comune di Buccinasco o che hanno a Buccinasco il centro dei propri interessi.
Per proporsi occorre inviare a protocollo@comune.buccinasco.mi.it la domanda da scaricare dal sito del Comune (vedi documenti allegati) allegando la copia della carta d’identità e il curriculum vitae. In allegato anche il Regolamento dell’Albo Volontari.
Vi aspetto!
Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco MI
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:37