Nuovi autovelox a Buccinasco: in funzione dal 13 luglio

Nuovi autovelox a Buccinasco: in funzione dal 13 luglio

Data :

29 giugno 2020

Nuovi autovelox a Buccinasco: in funzione dal 13 luglio
Municipium

Descrizione

Già installate da settimane e ben segnalate, le telecamere in via Vigevanese e via della Costituzione registrano la velocità dei veicoli in entrambe le direzioni di marcia. Il limite di velocità è di 50 km/h: rispettando il codice della strada non si corre il rischio di prendere la multa

Buccinasco (29 giugno 2020) – ATTENZIONE! Dal 13 luglio 2020 entrano in funzione i nuovi autovelox installati nelle scorse settimane in via della Costituzione (da Buccinasco verso Milano) e in via Vigevanese (da Milano verso Buccinasco), aggiungendosi alle telecamere nelle direzioni opposte. Per chi supera il limite di velocità di 50 km/h scatteranno quindi le multe. 

Ricordiamo che il limite NON va mai superato su tutto il territorio, così come prescrive il Codice della Strada, a tutela della sicurezza di tutti i cittadini, in particolare i pedoni. Gli autovelox sono stati installati in quelle zone perché ritenute pericolose (anche per incidenti gravi verificatisi in passato): in prossimità del centro abitato il rispetto dei limiti è fondamentale. 

“Abbiamo annunciato i nuovi autovelox da tempo – dichiara il sindaco Rino Pruiti – e nelle scorse settimane le telecamere sono state installate, così come la segnaletica: abbiamo deciso di non attivarle subito per dare la possibilità agli automobilisti di abituarsi alla presenza dei nuovi occhi elettronici. Dal 13 luglio però scatteranno le multe per chi non rispetta il Codice della Strada. Evitare la multa è semplicissimo: non superiamo il limite di 50 km/h”.  

L’articolo 142 del Codice della Strada indica le sanzioni: fino a 10 km/h in più rispetto al consentito, la sanzione varia dai 41 ai 168 euro; tra i 10 e i 40 km/h in più la sanzione varia da 168 a 674 euro; fra i 40 e i 60 km/h in più, la sanzione va da 527 euro a 2.108 euro con sospensione della patente da uno a tre mesi; oltre i 60 km/h la sanzione va da 821 a 3287 euro con sospensione dalla patente da 6 a 12 mesi. 
L’importo delle sanzioni viene aumentato di un terzo tra le dieci di sera e le sette del mattino (articolo 195 del Codice della Strada).

Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 17:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot